NIKON Z6 II E IL NUOVO KIT VIDEO “ESSENTIAL MOVIE”

Nikon Z6 II: ecco il kit per i videomaker!

Nital S.p.A. è lieta di annunciare il nuovo kit video Nikon Z6 II Essential Movie, studiato per offrire ai videomaker tutti gli strumenti fondamentali per portare i propri contenuti video a un livello superiore e per raggiungere la massima espressione creativa.

NIKON Z6 II E IL NUOVO KIT VIDEO “ESSENTIAL MOVIE”

La proposta di Nikon

Le mirrorless sono sempre più le protagoniste del mercato. Anche in casa Nikon se ne sono accorti, e dopo un primo lancio della gamma Z, ora le due top di gamma sono state presentate nella seconda release. In particolare la Nikon Z6 II è stata subito apprezzata dal pubblico di appassionati e professionisti e non è mancato un riconoscimento.

Inutile sottolineare che un prodotto di qualità come Nikon Z6 II apre a molte possibilità, anche in campo video. Per questo Nikon ha pensato proprio ai videomaker lanciando un kit dedicato.

Il kit

Il nuovo kit video Nikon Z 6II disponibile da fine febbraio include la fotocamera mirrorless Nikon Z6 II a pieno formato con la funzione di uscita video RAW già attivata, il monitor di registrazione HDMI Atomos Ninja V, l’adattatore baionetta Nikon FTZ, una gabbia per fotocamera a sgancio rapido SmallRig e accessori chiave per ogni videomaker, come la doppia batteria.

Nikon Z 6II per i filmati

La Nikon Z 6II offre video di altissima qualità a ogni frame rate. Produce eccellenti sequenze 4K campio­nate dall’acquisizione del sensore in 6K full-pixel readout. La stabilizzazione ottica a cinque assi incorporata nel sensore di immagine collabora con il VR elettronico per offrire la massima fermezza. La perfetta integrazio­ne con l’Atomos Ninja V incluso1 è garantita dall’Atomos Open Protocol supportato.

Le lenti

Obiettivi NIKKOR

Attraverso l’adattatore Nikon FTZ si possono sfruttare anche le features qualitative degli obiettivi NIKKOR con baionetta F-Mount. Grazie alla stabilizzazione VR ottica incorporata nella fotocamera anche gli obiettivi NIKKOR F-Mount non VR potranno raggiungere nuovi livelli di nitidezza.

Obiettivi cinematografici

L’ampia baionetta Z-Mount della fotocamera Nikon Z6 II e la ristretta distanza tra innesto e sensore consentono di utilizzare un’ampia gamma di obiettivi cinematografici. Dall’obiettivo a lunghezza focale fissa preferito allo zoom congeniale, per una qualità superiore. Tutto ciò che serve è l’adattatore baionetta giusto.2

Accessori

Atomos Ninja V per Nikon Z6 II

Ora è possibile sfruttare il monitoraggio flessibile e la registrazione video RAW nei formati ProRes e DNxHR idonei all’editing, registrare in 4K a 10 bit con N-log oppure registrare simultaneamente filmati 4K/UHD a 8 bit senza compres­sione nella card di memoria e in Atomos. Il kit include power adapter, batterie addizionali e contenitore “caddy” per disco SSD.

Gabbia camera cage

Cage e impugnatura superiore sono caratterizzate da fori di montaggio di due dimensioni e da fori per l’ancoraggio di accessori compatibili ARRI. L’impugnatura assicura riprese in costante evoluzione per piena libertà di movimento utile a seguire il soggetto con la tua Nikon Z6 II.

Rapidi ancoraggi

La gabbia camera cage SmallRig è dotata di un sistema di aggancio rapido compatibile con Manfrotto, in modo da poter effettuare il trasferimento da e verso treppiede o monopiede in pochi secondi, per passare rapidamente tra i diversi scenari delle riprese.

Nikon Z6 II Stabile come una roccia

È possibile innestare l’Atomos Ninja V alla gabbia camera cage con il morsetto Magic Arm e regolare i morsetti a vite a doppia testa sferica per il monitoraggio stabile a qualsiasi angolazione. Un dado a farfalla centrale blocca o libera l’intero braccio.

Shooting di lunga durata con Nikon Z6 II

Per non arrestare la creatività, le 2 batterie ricaricabili Atomos da 5.200mAh e il caricabatteria rapido consentono di continuare a registrare anche durante le riprese più lunghe. Un’ulteriore batteria ricaricabile Nikon EN-EL15c da 2.280mAh garantisce alla Z 6II autonomia per prolungati shooting.

NIKON Z6 II E IL NUOVO KIT VIDEO “ESSENTIAL MOVIE”
  • 1 NINJA e ATOMOS sono marchi registrati di ATOMOS.
  • 2 Gli adattatori accessori sono disponibili da fornitori terzi.
  • *Questo kit non include obiettivo e disco rigido SSD.

Lascia un commento