Tamron con Nikon Z mount: un 70-180mm f/2.8

In rete circolano voci interessanti sulla lente Tamron 70-180mm f/2.8 con Nikon Z mount. Non ci sono vere e proprie specifiche tecniche e, qualche giorno fa Marc Morris di Tamron ne aveva parlato anche durante una presentazione video. Queste dichiarazioni però non sono più disponibili su YouTube.

In arrivo una roadmap Z mount di altri produttori ?

Non sappiamo quando questo 70-180mm f/2.8 per Nikon Z mount arriverà sul mercato, ma ci sono validi motivi per progettare e sviluppare nuovi prodotti nel futuro di Tamron. L’immagine qui sotto infatti è un rendering, non ufficiale ma siamo in attesa di saperne di più.

Tamron 70-180mm f/2.8 lente per Nikon Z
Tamron 70-180mm f/2.8 lente per Nikon Z. Immagine / Rendering rumors non ufficiale soggetta a variazioni

Nikon e l’evoluzione Z mount

Il mercato delle mirrorless è sicuramente un ottimo terreno per sviluppare nuove ottiche e questo segmento di Nikon è sicuramente agguerrito. In questo periodo difficile portare avanti programmi di ricerca e sviluppo è una grande sfida. Speriamo non vengano disattese le aspettative dei fotografi evoluti e dei professionisti così come non lo sono quelle degli amanti di casa Sony e Canon. Ricordiamo anche la serie ART di Sigma, ad esempio, che ha ancora un ottimo riscontro.

Rispondi