Panasonic Lumix GH6

Lumix DC-GH6 e Lumix DC-BS1H – Due modelli, due risultati importanti

Panasonic Lumix DC-GH6 e Lumix DC-BS1H ottengono due prestigiosi premi al Tipa World Awards 2022. In attesa di provare la nuova GH6 (ci stiamo organizzando e nelle prossime settimane ve ne parlerò in maniera approfondita), iniziamo con i premi.


Tipa World Awards 2022

Panasonic Lumix GH6

La nuova LUMIX GH6, l’ultimo modello di punta delle fotocamere mirrorless LUMIX basate sullo standard Micro Quattro Terzi, si aggiudica il premio Tipa World Awards 2002 come migliore fotocamera ibrida professionale 4k.Una fotocamera versatile, capace di gestire ogni posizione sul campo, registrando video professionali e scattando immagini ad alta risoluzione. La fotocamera GH6 è in grado di sintetizzare otto immagini in un file da 100MP, senza l’uso di un treppiede, e offre un tracking del soggetto altamente specifico. Sul fronte video, il processore Venus supporta la risoluzione 5.7K a 30p nei codec ad alta qualità Apple ProRes 422 HQ/ProRes 422 per riprese in 4K ad alto bitrate, con super slow-motion e AF disponibile fino a 200 fps. Grazie alla ventola per il raffreddamento attivo che devia il calore lontano dal sensore, anche le riprese prolungate non sono più un problema.

Panasonic BS1H

Lumix DC-BS1H si aggiudica il premio Tipa World Awards 2002 come migliore videocamera professionale. Stile elegante e prestazioni professionali, è una fotocamera mirrorless full-frame che assicura una qualità video di livello cinematografico. È dotata di V-Log/v Gamut con 14+ stop della gamma dinamica, Full-Frame 6K e registrazione Cinema 4K/4K 60p/50p a 10 bit.Mobilità e modularità sono due parole chiave per i content creator, soprattutto per chi non rinuncia a portare la propria videocamera ovunque. Il corpo compatto della videocamera BS1H (9,3×9,3×7,8cm) alloggia un sensore da 24.2MP ed è compatibile con ottiche con attacco Leica L. Capace di registrare video con numerosi frame rate, la fotocamera offre una gamma dinamica incredibile di 14+stop e funziona molto bene negli ambienti multi-camera. Lumix DC-BS1H è un prodotto estremamente versatile, compatibile con i droni, con una ventola di raffreddamento interna per le riprese prolungate e numerose opzioni di connettività in ingresso e in uscita. A queste funzioni se ne aggiungono molte altre che fanno di questo prodotto la scelta preferenziale per le produzioni professionali con videocamera mobile.

Rispondi