Panasonic Leica 12-35

Panasonic Leica 12-35 mm

Panasonic presenta LEICA DG VARIO-ELMARIT 12-35mm / F2.8 ASPH. / POWER O.I.S., un versatile teleobiettivo zoom Micro Quattro Terzi ad ampio diaframma, con una lunghezza focale di 12-35 mm (equivalente a 24-70 mm su una fotocamera da 35 mm) e filtro da 58 mm di diametro.

Panasonic Leica 12-35 mm


Grazie a un design compatto e molto pratico da usare, a un’apertura costante di F2.8 e allo stabilizzatore d’immagine O.I.S. (Optical Image Stabiliser) integrato, questo teleobiettivo è ideale per ogni situazione di ripresa e sostituirà l’ottica LUMIX G X VARIO 12-35 mm / F2.8 II ASPH. È uno degli obiettivi LUMIX G Micro Quattro Terzi di Panasonic di migliore qualità, progettato secondo i rigorosi standard ottici di LEICA, con un involucro resistente a polvere e schizzi, in grado di funzionare a temperature fino a -10°C. Il peso è di soli 306 g.

Tecnologia costruttiva


All’interno del teleobiettivo LEICA 12-35 mm ci sono quattordici lenti organizzate in nove gruppi per offrire prestazioni ottiche straordinarie. Tra queste, quattro lenti asferiche, una lente UED (Ultra Extra-Low Dispersion) e una lente UHR (Ultra High Refractive Index), quest’ultima con un design aggiornato per aumentare la trasmittanza e garantire una riproduzione dei colori estremamente naturale. L’obiettivo vanta anche l’esclusivo rivestimento Nano Surface Coating di Panasonic, che riduce i riflessi nell’intero spettro della luce visibile e, coadiuvato da un nuovo elemento schermante, minimizza ombre e bagliori. Il diaframma a sette lamelle ha una forma circolare che permette di ottenere bellissimi effetti bokeh graduali nelle aree sfocate dell’immagine.

Panasonic Leica 12-35

Prestazioni


La nuova ottica è ancora più versatile del LUMIX G X VARIO 12-35 mm / F2.8 II ASPH, grazie a una minore distanza focale (appena 0,15 m con zoom non esteso) e a un rapporto di ingrandimento più elevato (0,21x alla lunghezza focale di 17 mm).
Presenta anche un nuovo meccanismo per l’eliminazione del cosiddetto focus breathing, un effetto indesiderato che si verifica nelle riprese video, nonché un controllo dell’apertura in micro-step per cambiare l’esposizione in modo omogeneo. Queste funzionalità – insieme all’autofocus silenzioso ad alta precisione e alla tecnologia di stabilizzazione – sono l’ideale per la produzione video e la fotografia di livello professionale.

Con l’eccezionale leggerezza e praticità tipiche degli obiettivi Micro Quattro Terzi, un design resistente e altissime prestazioni ottiche sull’intera lunghezza focale, il teleobiettivo LEICA DG VARIO-ELMARIT 12-35 mm / F2.8 ASPH. / POWER O.I.S. innalza ulteriormente l’asticella qualitativa degli zoom LUMIX G.

Panasonic Leica 12-35: Prezzo


LEICA DG VARIO- ELMART 12-35 mm sarà commercializzato nel mercato italiano a partire dal primo trimestre del 2023. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di 999,99 €.

A proposito di Panasonic


Tra i Leader globali nello sviluppo di tecnologie e soluzioni innovative per l’elettronica di consumo, la casa e numerosi altri settori, dall’automotive all’industria, passando per comunicazioni ed energia. Dal 1° aprile 2022 il Gruppo Panasonic ha assunto la struttura di holding operativa, con una società madre – Panasonic Holdings Corporation – e otto controllate. Fondato nel 1918, il Gruppo vuole migliorare il benessere delle persone e della società basando il proprio business sulla generazione di valore e sull’offerta di soluzioni sostenibili per il mondo contemporaneo. Il Gruppo ha registrato un fatturato netto consolidato di 56,40 miliardi di euro (7,388.8 miliardi di yen) nell’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2021. Con l’obiettivo di migliorare il benessere delle persone, il Gruppo Panasonic crea prodotti e servizi di alta qualità all’insegna del motto “Live Your Best”.
Per ulteriori informazioni sul Gruppo Panasonic.

Rispondi