Canon ottiche Cine Flex Zoom

Nuove ottiche cine di Canon

Canon presenta Flex Zoom, la sua prima serie di obiettivi zoom full frame per le produzioni cinematografiche professionali. CN-E20-50MM T2.4 L F / FP e CN-E45-135MM T2.4 L F / FP offrono prestazioni eccezionali e una qualità eccellente per produzioni HDR, 4K e 8K. Con l’introduzione di questi obiettivi, Canon arricchisce la sua offerta per soddisfare le esigenze dell’industria cinematografica, mettendo a disposizione dei filmmaker una più ampia scelta di opzioni per la creazione di contenuti professionali in diversi contesti di utilizzo e di ripresa. Entrambi gli obiettivi offrono una trasmissione della luce T2.4 veloce e costante sull’intera escursione dello zoom, oltre a coprire le lunghezze focali più utilizzate dai filmmaker in una varietà di produzioni.


Nuove ottiche cine di Canon 20-50mm e 45-135mm

Qualità cinematografica e velocità sull’intera gamma

Basata sull’eccellenza ottica di Canon, la serie Flex Zoom è una chiara dimostrazione dell’impegno dell’azienda nei confronti della narrazione cinematografica. Ideali per videocamere full frame e Super 35 mm, i nuovi obiettivi consentono di realizzare riprese in 4K e 8K di eccellente qualità, sull’intera inquadratura. Inoltre, entrambi gli obiettivi sono dotati di diaframma a 11 lamelle per realizzare sfocature cinematografiche naturali.

CN-E20-50MM T2.4 L F / FP e CN-E45-135MM T2.4 L F / FP sono i primi obiettivi cine-zoom manuali full frame, con un T2.4 costante sull’intera escursione dello zoom. Coppia ideale per diverse condizioni di ripresa, offrono un’ampia escursione focale che spazia dal grandangolo di CN-E20-50MM T2.4 L F / FP alla focale media di CN-E45-135MM T2.4 L F / FP, includendo le lunghezze focali più utilizzate nelle produzioni cinematografiche.

I due obiettivi cine-zoom ereditano la stessa tonalità tenue e calda dalla gamma di obiettivi cinematografici Canon, semplificando il cambio di obiettivo senza influire sul bilanciamento del colore. Questo riduce l’esigenza di lunghe correzioni post-produzione, garantendo la coerenza in tutte le riprese.


Flussi di lavoro efficienti

La serie Flex Zoom è compatibile con i formati di metadati standard del settore grazie alla funzione di comunicazione tra obiettivo e innesto della videocamera. I metadati supportati comprendono: Cooke /i Technology™, ZEISS eXtended Data™ (con innesto PL) e metadati Canon (con innesto EF). Questo consente agli utenti di visualizzare o registrare le informazioni dell’obiettivo; la comunicazione EF permette di utilizzare le funzioni della videocamera, come la correzione dell’aberrazione e la correzione dell’illuminazione periferica, con le videocamere Cinema EOS compatibili. Inoltre, la comunicazione dell’innesto EF abilita la Dual Pixel Focus Guide che incrementa la facilità di utilizzo e l’accuratezza durante la messa a fuoco manuale.

Versatilità e operatività

Entrambi gli obiettivi CN-E20-50MM T2.4 L F / FP e CN-E45-135MM T2.4 L F / FP sono disponibili con innesto EF o PL: l’innesto è intercambiabile e può essere sostituito presso qualsiasi centro di assistenza autorizzato sia Canon sia di terze parti[i], offrendo ampie opzioni di compatibilità per diverse tipologie di ripresa, dalle produzioni teatrali a quelle cinematografiche di alto livello. Gli obiettivi Flex Zoom condividono lo stesso design robusto, con diametro frontale, posizioni e angoli di rotazione delle ghiere coerenti su tutti i modelli, rendendo gli obiettivi perfetti per l’uso professionale in diversi ambienti di ripresa. Le ghiere di messa a fuoco, zoom e diaframma sono dotate di ingranaggi standard e passo da 0,8 mm per adattarsi agli accessori di altre marche, come motori e follow focus. Inoltre, sugli obiettivi sono presenti marcature metriche e imperiali chiaramente leggibili anche in ambienti scarsamente illuminati. Il design, i componenti e le ottiche di elevata qualità sono stati progettati per durare a lungo e offrono un funzionamento rapido e preciso, per tutti i tipi di ripresa professionale.

Caratteristiche principali degli obiettivi

  • Progettati per i sensori full frame
  • 4 costante e ampia copertura focale
  • Supporto avanzato per metadati Cooke /i Technology TM, Zeiss eXtended Data TM e innesto EF
  • Sistema di innesto obiettivo modulare (supporta innesti EF/PL)
  • Diaframma a 11 lamelle per bellissimi effetti bokeh
  • Supporto per produzioni 4K e 8K
  • Design robusto e compatto (circa 3,3 kg)

[i] Intercambiabile tra EF e PL. Servizio a pagamento disponibile solo presso i centri di assistenza autorizzati Canon e di terze parti.

Approfondimenti

Per ulteriori informazioni sugli obiettivi CN-E20-50MM T2.4 L F / FP e CN-E45-135MM T2.4 L F / FP, sono disponibili i link:

Lascia un commento