Site icon FotoNews

Nuove ottiche cine di Canon

Canon ottiche Cine Flex Zoom

Canon ottiche Cine Flex Zoom

Canon presenta Flex Zoom, la sua prima serie di obiettivi zoom full frame per le produzioni cinematografiche professionali. CN-E20-50MM T2.4 L F / FP e CN-E45-135MM T2.4 L F / FP offrono prestazioni eccezionali e una qualità eccellente per produzioni HDR, 4K e 8K. Con l’introduzione di questi obiettivi, Canon arricchisce la sua offerta per soddisfare le esigenze dell’industria cinematografica, mettendo a disposizione dei filmmaker una più ampia scelta di opzioni per la creazione di contenuti professionali in diversi contesti di utilizzo e di ripresa. Entrambi gli obiettivi offrono una trasmissione della luce T2.4 veloce e costante sull’intera escursione dello zoom, oltre a coprire le lunghezze focali più utilizzate dai filmmaker in una varietà di produzioni.


Nuove ottiche cine di Canon 20-50mm e 45-135mm

Qualità cinematografica e velocità sull’intera gamma

Basata sull’eccellenza ottica di Canon, la serie Flex Zoom è una chiara dimostrazione dell’impegno dell’azienda nei confronti della narrazione cinematografica. Ideali per videocamere full frame e Super 35 mm, i nuovi obiettivi consentono di realizzare riprese in 4K e 8K di eccellente qualità, sull’intera inquadratura. Inoltre, entrambi gli obiettivi sono dotati di diaframma a 11 lamelle per realizzare sfocature cinematografiche naturali.

CN-E20-50MM T2.4 L F / FP e CN-E45-135MM T2.4 L F / FP sono i primi obiettivi cine-zoom manuali full frame, con un T2.4 costante sull’intera escursione dello zoom. Coppia ideale per diverse condizioni di ripresa, offrono un’ampia escursione focale che spazia dal grandangolo di CN-E20-50MM T2.4 L F / FP alla focale media di CN-E45-135MM T2.4 L F / FP, includendo le lunghezze focali più utilizzate nelle produzioni cinematografiche.

I due obiettivi cine-zoom ereditano la stessa tonalità tenue e calda dalla gamma di obiettivi cinematografici Canon, semplificando il cambio di obiettivo senza influire sul bilanciamento del colore. Questo riduce l’esigenza di lunghe correzioni post-produzione, garantendo la coerenza in tutte le riprese.


Flussi di lavoro efficienti

La serie Flex Zoom è compatibile con i formati di metadati standard del settore grazie alla funzione di comunicazione tra obiettivo e innesto della videocamera. I metadati supportati comprendono: Cooke /i Technology™, ZEISS eXtended Data™ (con innesto PL) e metadati Canon (con innesto EF). Questo consente agli utenti di visualizzare o registrare le informazioni dell’obiettivo; la comunicazione EF permette di utilizzare le funzioni della videocamera, come la correzione dell’aberrazione e la correzione dell’illuminazione periferica, con le videocamere Cinema EOS compatibili. Inoltre, la comunicazione dell’innesto EF abilita la Dual Pixel Focus Guide che incrementa la facilità di utilizzo e l’accuratezza durante la messa a fuoco manuale.

Versatilità e operatività

Entrambi gli obiettivi CN-E20-50MM T2.4 L F / FP e CN-E45-135MM T2.4 L F / FP sono disponibili con innesto EF o PL: l’innesto è intercambiabile e può essere sostituito presso qualsiasi centro di assistenza autorizzato sia Canon sia di terze parti[i], offrendo ampie opzioni di compatibilità per diverse tipologie di ripresa, dalle produzioni teatrali a quelle cinematografiche di alto livello. Gli obiettivi Flex Zoom condividono lo stesso design robusto, con diametro frontale, posizioni e angoli di rotazione delle ghiere coerenti su tutti i modelli, rendendo gli obiettivi perfetti per l’uso professionale in diversi ambienti di ripresa. Le ghiere di messa a fuoco, zoom e diaframma sono dotate di ingranaggi standard e passo da 0,8 mm per adattarsi agli accessori di altre marche, come motori e follow focus. Inoltre, sugli obiettivi sono presenti marcature metriche e imperiali chiaramente leggibili anche in ambienti scarsamente illuminati. Il design, i componenti e le ottiche di elevata qualità sono stati progettati per durare a lungo e offrono un funzionamento rapido e preciso, per tutti i tipi di ripresa professionale.

Caratteristiche principali degli obiettivi


[i] Intercambiabile tra EF e PL. Servizio a pagamento disponibile solo presso i centri di assistenza autorizzati Canon e di terze parti.

Approfondimenti

Per ulteriori informazioni sugli obiettivi CN-E20-50MM T2.4 L F / FP e CN-E45-135MM T2.4 L F / FP, sono disponibili i link:

Exit mobile version