Argus 25mm f/0.95 MFT Apo

Laowa Argus 25mm f/0.95 Apo

Venus Optics annuncia il lancio del quarto obiettivo della famiglia Argus: Laowa Argus 25mm f/0.95 MFT Apo. Il nome ARGUS fa riferimento al mitologico gigante ARGO PANOPTESi cui occhi potevano vedere ogni cosa.


Laowa Argus 25mm f/0.95 Apo

Laowa Argus 25mm f/0.95 Apo è progettato specificamente per fotocamere MFT: si tratta di un obiettivo ideale sia per fotografi che per operatori video. Principali caratteristiche:

  • Luminosità f/0.95
  • Performance ottica di altissimo livello
  • Design apocromatico
  • Messa a fuoco interna
  • Focus Breathing ridotto
  • Squisito effetto Bokeh
  • Costruzione interamente in metallo

Apertura ultra-luminosa

La luminosità di f/0.95 offre una profondità di campo straordinariamente ridotta e un effetto bokeh cremoso che separano il soggetto dal fondo rendendola una carta vincente per la fotografia di ritratto. Allo stesso tempo, supera ottiche concorrenti nel controllo della luce in condizioni di luce scarsa, permettendo di ottenere immagini di sorprendente nitidezza.

Design Apocromatico

Il design ottico apocromatico comprende 1 elemento asferico, 1 elemento ED e 3 elementi UHR, che concorrono con successo nel controllo delle aberrazioni cromatiche, ridotte al minimo sia nella aree a fuoco che nelle aree fuori fuoco. L’immagine risulta incredibilmente nitida e definita nei più minimi dettagli.

Messa a fuoco interna

La messa a fuoco interna massimizza le prestazioni ottiche sia nella messa a fuoco all’infinito che nella distanza minima di messa a fuoco, migliorando la stabilità. È compatibile con gli accessori progettati per essere impostati su una posizione specifica come polarizzatori, paraluce a forma di petalo. Un vantaggio assoluto sia per la fotografia che per la videografia. La messa a fuoco interna è vantaggiosa anche in quanto evita la caduta di polvere o cenere nell’obiettivo.

Focus breathing minimo

Il Laowa Argus 25mm f/0.95 MFT Apo presenta un focus breathing minimo, perfetto per le riprese video di tipo narrativo. Il cambio di punto di messa a fuoco provoca un cambiamento di inquadratura quasi impercettibile, senza creare quindi elementi di distrazione. La ghiera di messa a fuoco a lunga corsa (300°) permette una messa a fuoco estremamente accurata rendo Argus 25mm f/0.95 MFT Apo un obiettivo ideale per la videografia.

Dimensioni, peso e disponibilità

L’obiettivo misura 71mm * 86mm, con un peso di soli 570gr. La scocca completamente in metallo assicura stabilità, robustezza e durevolezza dell’ottica. Laowa Argus 25mm f/0.95 Apo MFT è ordinabile su www.laowa.it o presso i rivenditori autorizzati. Gli obiettivi Laowa sono distribuiti in Italia da Image Consult. Per maggiori informazioni: info@imageconsult.it

Galleria fotografica

Lascia un commento