technology lens retro movie

4 accessori fotografici must have

In attesa delle belle giornate che ci spingeranno fuori casa e alla ricerca di nuovi soggetti fotografici o, se stiamo organizzando le prossime vacanze estive, dovremmo pensare anche alla nostra attrezzatura fotografica e agli accessori che la compongono. Qua ci sono 4 accessori fotografici must have, ideali anche come regalo per un occasione speciale e se sei in cerca di idee interessanti.


Gli accessori must have

Treppiede Manfrotto con supporto smartphone

Il treppiedi è stato progettato per funzionare con DSLR entry level con obiettivi standard, ma è compatibile anche con qualsiasi dispositivo fino a 2 Kg come fotocamere compatte, CSC e Bridge. Inoltre, la rotellina di regolazione, insieme alla piastra a sgancio rapido rotonda consente di regolare ogni fotocamera al treppiede rafforzando in tal modo la sua stabilità. Il morsetto Manfrotto PIXI è progettato per collegare in modo sicuro qualsiasi smartphone, da 60 mm a 104 mm, a qualsiasi tipo di supporto, come il mini treppiede PIXI. Il morsetto presenta due attacchi da 1/4″ sul lato e sul fondo, consentendo la modalità verticale (portrait) insieme alla normale modalità orizzontale (landscape) . E’ inoltre dotato di un pratico attacco a slitta per luci LED, microfoni o altri accessori. La sua sicura leva di blocco Y-lock assicura la sicurezza del telefono e rende facile l’utilizzo.

Zaino Lowepro Tahoe 150

Ideale per fotografi amatoriali e appassionati di avventura, lo zaino Tahoe 150 è progettato per trasportare attrezzatura fotografica e tutto il necessario per trascorrere una giornata all’aria aperta. Grazie ai divisori mobili e il pannello UltraFlex puoi modifica lo spazio per contenere più attrezzatura o più effetti personali secondo le necessità della giornata. Ripiegando il pannello con un semplice gesto ottieni più spazio modificando l’uso della Tahoe 150 da porta-fotocamera a semplice zaino. Un’ampia tasca frontale offre ulteriore spazio per organizzare gli effetti personali essenziali, includendo la tasca CradleFit per contenere e proteggere un tablet da 10 pollici.

Godox TT685II-C Flash Speedlite TTL

Compatibile con Canon Flash 1100D 1000D 7D 6D 60D 50D 600D 500D ecc. – Sistema radiocomandato a 2,4 GHz integrato per supportare la trasmissione e la ricezione. Angolo di inclinazione più ampio da -7° a 120° e ruotabile di 330° e display LCD di facile lettura sul retro per illuminare le impostazioni del flash, inoltre il flash è dotato di una porta di sincronizzazione da 2,5 mm per la connettività cablata di base. Compreso di gelatine colorate, cavo sincronizzazione, staffa fissaggio e custodia per il trasporto. In immagine la versione per Canon, mentre seguendo questo link puoi trovare la versione per Nikon, e questo è per le Sony.

SanDisk Extreme SD da 128Gb

Velocità ottime per scatti rapidi in modalità Burst, trasferimenti veloci di contenuti e 4K UHD. Velocità di scrittura fino a 40 MB/sec per rapide prestazioni di scatto continuo e fino a 90 MB/sec per veloci trasferimenti di dati. Realizzata e testata per funzionare in condizioni estreme; impermeabile, resistente alle temperature, agli urti e ai raggi X. E’ disponibile anche in altri tagli di memoria e con SanDisk Extreme PRO Lettore di Schede SD.

E in alternativa, se sei indeciso

Se questo elenco accessori che ti suggerisco, non ti soddisfa o non sai cosa scegliere, puoi sempre trovare l’idea giusta consultando:

Lascia un commento