Fabrizio De Andrè – Fotografie inedite a Milano

Il giorno 2 Marzo 2022 si inaugura una mostra di fotografie inedite dedicata ad uno dei più importanti ed innovativi cantautori italiani di tutti i tempi, Fabrizio De André.
Sono in esposizione presso l’Archivio storico Ferraina una ventina di scatti che immortalano De André durante il suo primo concerto presso lo storico locale la Bussola di Marina di Pietrasanta, il 18 Marzo 1975.
Paolo Villaggio amico di sempre di Fabrizio, in un’intervista raccontò di quella sera: “… finché una notte famosa io e Marco Ferrero, l’abbiamo preso quasi di peso, l’abbiamo portato a Viareggio alla Bussola e lì forse è stato il momento più importante della sua vita, cioè, ha capito qual era il rapporto che lui poteva avere con il pubblico ed è stato un trionfo inaudito.”


Le fotografie in esposizione sono stampate in analogico con procedimento ai sali d’argento su carta baritata. La mostra è visitabile fino al giorno 31 Marzo dal Lunedì al Sabato nei seguenti orari: 11-13/17-20. Per info e prenotazioni: archlucioforte@archivioferraina.com oppure tel. 3477686415. Archivio Ferraina, Via Muzio Scevola 4, Milano (MM Lambrate).

Lascia un commento