Olympus PEN E-P7 – m4/3 compatta a ottiche intercambiabili

La nuova Olympus PEN E-P7 mantiene inalterato il fascino dei corpi macchina di questa serie ma si rinnova tecnologicamente per offrire nuove opportunità ai fotografi di tutti i giorni. Ottiche intercambiabili e sensore m4/3 completano il panorama e saremo pronti per le avventure di tutti i giorni e per riscoprire i luoghi che in tutti questi mesi non abbiamo potuto visitare causa pandemia.

In sintesi, nel corpo macchina di questa nuova PEN E-P7 troviamo un sensore Live MOS da 20mpx e lo stabilizzatore ottico d’immagine su 5 assi. Ci sono le classiche ghiere di controllo per i parametri principali di scatto, la modalità di funzionamento e il selettore anteriore per scattare a colori o in B/N. 337 grammi è il peso del solo corpo che sale ad appena 430 quando la usiamo con l’obiettivo standard (da kit) M.Zuiko Digital ED 14-42mm f3.5-5.6 EZ. Questo è sufficiente per renderla una macchina fotografica compatta da portare con se tutti i giorni.

Il processore d’immagine è TruePic VIII che supportano pienamente la messa a fuoco continua automatica in abbinamento anche con le funzioni Face Priority ed Eye Priority. La levetta posta sulla parte anteriore è il “fattore creativo” di questo corpo macchina – permette infatti di controllare e gestire rapidamente i profili colore standard, monocromatico o con effetti filtro. Le possibilità di regolazione sono davvero numerose e spaziano dal controllo della saturazione (regolabile su 10 livelli e 12 colori), regolazione di luci e ombre, preset per la simulazione delle pellicole analogiche e per finire, effetti colorati sul monocromatico e controllo effetto grana.

Lo schermo posteriore è inclinabile e ribaltabile e non mancano le connessioni Bluetooth e WiFi per un immediata condivisione dei propri scatti. Anche la ricarica della batteria può essere eseguita utilizzando la porta USB e un normale alimentatore utilizzato per ricaricare altri dispositivi elettronici.

A partire da Giugno 2021 sarà disponibile per il nostro mercato presso la rete vendita di grande distributore e partner selezionati, con solo corpo o in kit con l’obiettivo M.Zuiko Digital ED 14-42mm f3.5-5.6 EZ nelle colorazioni bianco/argento o nero/argento.

Rispondi