SIGMA Obiettivo 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS Sport

Nuovo SIGMA 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS Sports

Il SIGMA 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS | Sports è uno zoom super tele dall’esclusiva escursione focale di 10x per fotocamere mirrorless di pieno formato.


Il più moderno schema ottico offre un alta qualità ottica a tutte le focali della sua escursione di 10x è gli permette di riprendere qualsiasi soggetto ad alta definizione. Il motore lineare di nuova concezione “HLA (High-response Linear Actuator)” garantisce una messa a fuoco automatica la più precisa e veloce.

Inoltre il nuovo algoritmo “OS2” offre una stabilizzazione di 7 EV alla focale più corta e di 6 EV a quella supertele. Naturalmente è anche dotato del Dual Action Zoom, di costruzione resistente ad acqua e spruzzi così come di una vasta gamma di funzioni specifiche personalizzabili, proprie della linea Sports di SIGMA, che permettono di padroneggiare i più vari tipi di ripresa.

Con le sue numerose funzioni e le sue prestazioni ottiche d’incomparabile livello, questo obiettivo è ideale per catturare l’azione più dinamica. Il SIGMA 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS | Sports è un obiettivo zoom ultra-tele unico nel suo genere che offre un elevato ingrandimento unito a una immagine di qualità estremamente elevata e ad una grande maneggevolezza.

SIGMA Obiettivo 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS Sport
SIGMA Obiettivo 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS Sport

Prestazioni ottiche – SIGMA ha utilizzato il più recente schema ottico per correggere efficacemente le aberrazioni cromatiche che tendono a verificarsi nella gamma di focali ultra-teleobiettivo utilizzando una varietà di materiali di alta qualità, inclusi elementi in vetro ottico FLD e SLD. L’obiettivo è in grado di catturare sempre immagini di elevata qualità a qualsiasi focale della sua zoomata 60-600mm. La distanza minima di messa a fuoco è di 45 cm alla focale 60mm e, alla lunghezza focale 200 mm, l’obiettivo offre un rapporto di ingrandimento massimo di 1:2. Ciò permette di utilizzare l’obiettivo anche come teleobiettivo macro, e ciò ne aumenta la versatilità.

Sistema di messa a fuoco – L’autofocus del SIGMA 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS | Sports utilizza il motore lineare di nuova concezione “HLA (High-response Linear Actuator)”. Questo motore lineare ad alto rendimento e il controllo elettronico avanzato realizzano un autofocus silenzioso con un’elevata velocità ed elevata precisione senza precedenti. Il nuovo motore consente inoltre elevate prestazioni di messa a fuoco, e permette di catturare il momento decisivo dell’azione sia nella fotografia sportiva e sia in qualsiasi altra situazione in cui i soggetti siano in movimento, come nelle gare automobilistiche o nelle riprese di birdwatching agli uccelli in volo.

Stabilizzatore d’immagine – La funzione OS (Optical Stabilizer) utilizza il nuovo algoritmo “OS2” di SIGMA. Questo algoritmo migliora notevolmente le prestazioni di stabilizzazione dell’immagine, con 7 stop alla focale di 60mm e 6 stop a quella di 600. Ciò consente di scattare fotografie di soggetti in movimento con un potente senso di dinamismo. L’obiettivo è dotato di due modalità OS: la modalità 1 è adatta per le riprese generiche e la modalità 2 è più adatta per scatti in panoramica veloce, ad esempio negli sport motoristici e in altre situazioni simili.

In modalità 2, un sensore di accelerazione combinato con l’Intelligent OS di SIGMA, algoritmo appositamente progettato per gli scatti in panoramica, consente un’efficace stabilizzazione dell’immagine anche quando la fotocamera viene spostata verticalmente o diagonalmente, indipendentemente dall’orientamento orizzontale e vertical dell’obiettivo. Ciò significa che il movimento del soggetto può essere ridato senza perdere l’effetto della ripresa in panoramica.

Accessori in dotazione – Custodia, Paraluce, Copertura cappuccio, Cinghia a spalla, staffa treppiedi, Tappo anteriore, Tappo posteriore.
Innesti: L, Sony-E


*) Tra gli obiettivi intercambiabili SIGMA per mirrorless, a gennaio 2023

Lascia un commento