Nuovo filtro H&Y RevoRing Black Mist

H&Y, produttore dell’innovativo sistema di filtri fotografici con portafiltro magnetico nonchè del sistema RevoRing, che permette l’utilizzo del medesimo filtro su ottiche di differenti diametri, annuncia il lancio di un nuovo filtro dedicato al sistema RevoRing: Black Mist. Black Mist è un filtro fotografico speciale che controlla le alte luci mantenendo il contrasto generale della scena, con un effetto diffusione che conferisce morbidezza all’immagine. Permette anche di ottenere un effetto alone sulle sorgenti di luce. Disponibilità, prezzi e acquisto sul sito ufficiale italiano di H&Y Filtri.

Caratteristiche principali del filtro Black Mist

  • Crea un morbido effetto pastello
  • Aggiunge un effetto alone sulle sorgenti di luce
  • Riduce le rughe e gli arrossamenti sul volto delle persone
  • Riduce le alte luci mentre il contrasto generale dell’immagine viene mantenuto
  • Crea un look cinematografico
  • Ideale per fotografia e riprese video
  • Disponibile con gradazione 1/8, 1/4, 1/2
  • Versione con anello RevoRing 42-62mm o 67-82mm oppure versione clip-on magnetico per RevoRing VND+CPL (acquistabile separatemente o in kit)

Il Black Mist montato su RevoRing

E’ disponibile in due differenti misure: 42-62mm oppure 67-82mm e risulta quindi compatibile con la maggior parte degli obiettivi fotografici e cinematografici. Il sistema di tappi (anteriore e posteriore) per proteggere il filtro sfrutta l’ingegnoso sistema magnetico RevoRing. Il meccanismo a lamelle retrattili si saranno espanse al punto di collimare con il bordo dell’obiettivo, sarà saldamente avvitato e diventerà un tuttuno con il corpo dell’ottica.

Questo sistema permette di utilizzare un filtro su diversi obiettivi con diametri differenti così da non dover acquistare filtri di diametro specifico. Il telaio magnetico consentirà in futuro di applicare ulteriori filtri e questo rende il sistema espandibile e configurabile in base alle proprie esigenze. Il filtro Black Mist è disponibile con gradazioni da ⅛, ¼, ½

A fine estate dovremmo riuscire a provare questo fantastico sistema (anello porta filtri e filtri) perchè già sulla carta lo trovo molto convincente – il sistema di adattabilità per ottiche diverse e la clip magnetica che consente un aggancio-sgancio rapido e in totale sicurezza è ampiamente dimostrato in questo video:

Un commento

Lascia un commento