Nikon Z: nuovo obiettivo tuttofare

NIKON PRESENTA IL NUOVO NIKKOR Z 24-120mm f/4, LO ZOOM “PREMIUM” PRONTO A RACCONTARE LE TUE STORIE

Nital S.p.A. è lieta di annunciare oggi il nuovo, avanzato ed eclettico NIKKOR Z 24-120mm f/4 S che, grazie alla sua struttura leggera e all’ampia portata dello zoom, può essere utilizzato in qualsiasi contesto. Dall’architettura alla vivace street photography, dai ritratti dettagliati ai paesaggi, questo nuovo obiettivo consente di catturare un numero davvero ampio di prospettive.

Nikon 24-120 F4 per Mirrorless Z

Il NIKKOR Z 24-120mm f/4 S è un obiettivo ad alte prestazioni che, grazie anche alla sua apertura massima fissa di f/4, consente riprese controllate e creative con dettagli straordinari. Caratterizzato da una ottima fluidità e da un sistema di messa a fuoco multiplo, questa nuova lente assicura un autofocus incredibilmente veloce e accurato sull’intera portata dello zoom.

Combinando prestazioni elevate in una struttura leggera e compatta, l’obiettivo NIKKOR Z 24-120mm f/4 S è facile da trasportare durante le sessioni di riprese fotografiche e video. Garantisce prestazioni video eccezionali con una controllata variazione della lunghezza focale “focus breathing”, assicurando un’inquadratura omogenea della messa a fuoco durante la registrazione. Spostandosi dagli interni verso gli esterni o tra scene più scure e chiare, il controllo dell’esposizione stabile consente un naturale cambiamento di luminosità per sequenze dall’aspetto meravigliosamente naturale.

I trattamenti ARNEO e Nano Crystal Coat dell’obiettivo, inoltre, proteggono da immagini fantasma e da luce parassita, fenomeni causati dalla luce incidentale che giunge da direzioni diverse, e garantiscono scatti nitidissimi.

Sigillato per garantire la protezione da polvere e gocce d’acqua, il nuovo NIKKOR Z 24-120mm f/4 S include il trattamento al fluoro di Nikon sull’elemento anteriore contro polvere e umidità e per una più semplice pulizia.

NIKKOR Z 24-120mm f/4 S: un obiettivo, infinite possibilità:

  • Obiettivo zoom da grandangolo a teleobiettivo medio con ottica di livello superiore
  • Immagini eccezionali su una vasta portata dello zoom
  • Apertura costante f/4, che offre ottima versatilità
  • Zoom uniforme su video e fotografie
  • Distanza minima di messa a fuoco e rapporto di riproduzione massimo di 39cm
  • Intervallo di lunghezze focali flessibile da 24 a 120mm
  • Prestazioni video eccezionali con pochissima o nessuna variazione della lunghezza focale
  • Controlli personalizzabili, con un pulsante funzione dedicato e un anello di controllo per assegnare varie funzioni in base alle preferenze
  • Struttura leggera e compatta, facilmente trasportabile
  • Sistema di messa a fuoco multiplo, che utilizza due unità di azionamento AF per garantire un autofocus veloce e preciso
  • Trattamento ARNEO e trattamento Nano Crystal Coat, che contrastano immagini fantasma e luce parassita
  • Sigillato per garantire la protezione da polvere e gocce d’acqua, con trattamento al fluoro di Nikon per proteggere dallo sporco

Il 5 novembre si svolgerà un evento virtuale esclusivo, #NikonDays, tra le 13:00 e le 21:00, che celebrerà l’intero sistema della serie Z, tra cui la nuova ammiraglia Nikon Z 9.

Professionisti e appassionati di fotografia potranno partecipare a sessioni dal vivo in francese, inglese e tedesco. Ci saranno presentazioni Zoom e tavole rotonde con i più importanti fotografi naturalistici, sportivi, del settore automobilistico, della moda e di matrimoni di Nikon provenienti da tutta Europa. Saranno inoltre disponibili approfondimenti sulla Z 9, sul sistema Z e una roadmap degli obiettivi.

La partecipazione all’evento è gratuita. I consigli e le linee guida sui modi in cui i fotografi possono realizzare il loro potenziale creativo in fotografia e video, qualunque sia il soggetto, saranno al centro del ricco e stimolante programma di attività.

Per partecipare all’evento, prenota il posto qui: https://nikondays.nikoneurope.com Per un elenco completo del programma, visita il sito https://nikondays.nikoneurope.com

Lascia un commento