Nikon è partner di Radar Magazine per Sailing for Blue Life

Nikon è partner di Radar Magazine per Sailing for Blue Life, il progetto di turismo, ricerca e citizen science sviluppato da Fondazione Cetacea ONLUS e Aganoor aps con lo scopo di sostenere la rete dei Centri di recupero e riabilitazione delle tartarughe marine nel Mediterraneo e favorire progetti internazionali per la tutela e lo studio del Mare Nostrum. 

Nikon ha fornito alla squadra dei fotografi di Radar Magazine diversa attrezzatura, tra cui una Z 6, mirrorless versatile con sensore a pieno formato da 24,5 MP in grado di registrare filmati 4K UHD alla massima risoluzione e offrire prestazioni eccezionali anche a sensibilità ISO elevate.

Nikon è partner di Radar Magazine per Sailing for Blue Life

Radar Magazine affiancherà i ricercatori a bordo di una flotta di barche a vela per documentare la lunga navigazione a tappe lungo le coste del Mediterraneo nel corso dell’estate 2021. L’obiettivo sarà raccogliere testimonianze e immagini del viaggio e produrre contenuti multimediali per raccontare nel dettaglio le ricerche scientifiche in corso, le attività di sensibilizzazione del pubblico sulla conservazione dei nostri mari e gli incontri con le realtà locali.

Sono numerosi i progetti, i temi e le attività previsti da Sailing for Blue Life durante i mesi di navigazione, molti dei quali aperti a chiunque voglia partecipare: turismo responsabile, navigazione d’altura, esperienze di Citizen Science, snorkeling e immersioni subacquee condotte da una biologa marina, esperienze di vela solidale, attività di riconoscimento di tartarughe marine e di foto identificazione dei delfini.

Radar Magazine (www.radarmagazine.net) è un magazine online indipendente, accurato e partecipativo, che si occupa di natura, ambiente, sostenibilità e culture. Il suo obiettivo è promuovere un giornalismo lento e approfondito attraverso le parole e le immagini di fotografi e giornalisti di tutto il mondo. La narrazione visiva, realizzata tramite foto e video di alta qualità, è parte integrante della sua proposta editoriale. 

Fondazione Cetacea Onlus (http://fondazionecetacea.org/)si dedica dal 1988 alla tutela dell’ecosistema marino e dal 1994 si occupa in prima linea della cura e del recupero delle tartarughe marine. Ha un ruolo vitale nell’informare e diffondere coscienza ambientale per educare tutti nel rispetto del mare. Si trova a Riccione e oltre all’ospedale delle tartarughe ospita mostre e percorsi fotografici sulla vita del mare Adriatico e sui suoi abitanti (tartarughe marine, squali, cetacei, ecc), sale conferenze e sale video con diverse aree espositive, laboratori didattici e una biblioteca specializzata.

Aganoor aps (http://facebook.com/aganooraps) è un’associazione di promozione sociale. Organizza esperienze educative a vela e nell’area del disagio fisico, mentale e sociale. Svolge attività di tutela dell’ambiente marino, turismo solidale e organizza corsi di formazione.

Lascia un commento