Laowa Magic Shift Converter

Novità Laowa per Canon, Sony, Nikon, FujiFilm e Leica

Venus Optics, pioniere nella produzione di obiettivi fotografici e cinematografici unici nel loro genere, ha annunciato l’aggiunta di nuovi innesti per il Magic Shift Converter (MSC), l’adattatore che trasforma i normali obiettivi in obiettivi professionali con capacità di decentramento di ±10 mm. Sono stati annunciati anche ulteriori innesti per altri obiettivi Laowa: il nuovo innesto Canon RF per 4mm f/2.8 Fisheye, 9mm f/2.8 Zero-D e 65mm f/2.8 Ultra Macro APO e il nuovo innesto L-mount per lo zoom 12-24 mm f/5,6.


Laowa Magic Shift Converter – In aggiunta alle opzioni esistenti di MSC (Canon EF, Nikon F e Nikon G su Sony E), il marchio aggiunge le opzioni Canon EF a Canon RF, Canon EF a Nikon Z e Nikon F/G a Nikon Z. Con MSC, gli obiettivi DSLR Canon e Nikon possono essere montati su fotocamere mirrorless mantenendo le prestazioni ottiche. Magic Shift Converter è stato ottimizzato per l’obiettivo ultragrandangolare Laowa 12 mm F2,8 Zero-D, ma è possibile utilizzare qualsiasi obiettivo manuale con innesto EF e F.

Laowa 4mm f/2.8 Fisheye Canon RF – Caratterizzato da un campo visivo unico di 210°, l’obiettivo fisheye Laowa 4mm f/2.8 può creare una prospettiva fisheye circolare su fotocamere M43 e APS-C. I fotografi possono creare un’immagine 360° con 2-3 scatti. L’obiettivo pesa solo 135 g, il che lo estremamente portatile – può essere montato anche sui droni DJI per creare una prospettiva unica mai vista prima. Innesti disponibili: Canon RF (NUOVO) / MFT / Fuji X / Sony E / Canon M / Leica L / Nikon Z.

Laowa 4mm f/2.8 Fisheye Canon RF

Laowa 9mm f2.8 Zero-D APS-C/MFT Canon RF – Questo super grandangolo offre un angolo di campo fino a 113°di angolo di campo (100° sul sistema MFT). Le dimensioni e il peso ridotto si adattano perfettamente alle fotocamere mirrorless e sono adatte all’uso con i gimbal.
2 elementi asferici più 3 elementi a bassissima dispersione correggono con successo l’aberrazione cromatica, realizzano una distorsione prossima allo zero e offrono un’eccellente nitidezza da angolo a angolo. Innesti disponibili: Canon RF (NUOVO) / Fuji X / Sony E / Canon EF-M / DJI DL / MFT / attacco L / Nikon Z.

Laowa 9mm f2.8 Zero-D APS-C/MFT Canon RF

Laowa 65mm f/2.8 Ultra Macro Apo 2X APS-C – Laowa 65 mm f/2,8 2X macro APO è il primo obiettivo macro progettato da Venus Optics per sistemi diversi dalle fotocamere full-frame. Si tratta dell’unico obiettivo macro sul mercato in grado di produrre immagini 2X a grandezza naturale e progettato appositamente per le fotocamere mirrorless. innesti disponibili: Canon RF (NUOVO) / Fuji X / Sony E / Canon EF-M / Nikon Z

Laowa 65mm f/2.8 Ultra Macro Apo 2X APS-C

Laowa 12-24 mm f/5,6  L-mount – Lo zoom 12-24 mm f/5,6 è un obiettivo ultra-grandangolare progettato per le fotocamere mirrorless. Con un angolo di campo da 84° a 121°, l’obiettivo può essere molto utile per diversi scenari. Ha anche un’apertura apertura massima fissa di f/5,6 per l’intera gamma di zoom, il che offre al fotografo un un maggiore controllo sulla foto. L’obiettivo è relativamente leggero per la sua categoria. È è lungo circa 84 mm e pesa circa 497g. L’obiettivo è inoltre compatibile con filtri da 77 mm (con il paraluce) e ha una distanza di messa a fuoco ravvicinata di 15 cm. Innesti disponibili: L-mount (NUOVO) / Leica M / Sony E / Nikon Z / Canon RF.

Laowa 12-24 mm f/5,6  L-mount

Prezzi, info e disponibilità: I prodotti Laowa sono ordinabili su www.laowa.it o presso i rivenditori autorizzati. Laowa è distribuito in Italia da Image Consult.


Lascia un commento