Natale con DJI

Regali di natale DJI: 7 idee tecnologiche per te

Dji, il colosso cinese famoso per i droni ma non solo, propone diverse soluzioni che fanno brillare gli occhi a noi appassionati. Tra pochi giorni è Natale e se non hai ancora pensato agli ultimi regali, per chi ami o per te, ti propongo alcune idee firmate DJI. Sono tutti prodotti che ho testato sul campo o che ho in questo momento in studio in attesa di test, ma che ho già “studiato”. Non ti annoio oltre e ti elenco velocemente le mie proposte – o meglio quelle di DJI – per un natale ricco di amore e passione.

Osmo Mobile 5

DJI OM5

Il gimbal marchiato DJI è il predecessore dell’attuale OM6. OM5 è il prodotto che ha segnato un vero passo in avanti per DJI, che ha migliorato con questa versione il design e la funzionalità. Se vogliamo girare video con il nostro smartphone con la certezza che siano stabili e creativi, Osmo Mobile è la risposta. Facile da mettere in opera OM5 dispone di un morsetto magnetico che, una volta sistemato sullo smartphone, permette di agganciarlo al gimbal e staccarlo quando finito in pochi istanti. Il tutto in estrema sicurezza. Inoltre è dotato di un sistema estensibile per trasformarlo in selfie stick. Il Gimbal funziona out of the box: basta collegarlo allo smartphone e il gioco è fatto. Ma utilizzando l’app DJI Mimo si può accedere a diverse funzioni extra come l’area shot guide, che permette di realizzare filmati anche a chi non ha mai montato un video, grazie alle istruzioni passo-passo. Ad esempio per un video all’aperto ci sono degli esempi da guardare prima di riprendere le clip. Che poi vengono montate e sono pronte all’uso. DJI OM5 è disponibile in due colorazioni: bianco e grigio chiaro.

OM5 Selfie mode

Osmo Mobile OM 6

DJI OM6

Osmo Mobile 6 è un dispositivo portatile di dimensioni palmari che sblocca tutto il potenziale di foto o video racchiuso nei nostri smartphone. Come ultimo arrivato nella già popolarissima serie Osmo Mobile, lo stabilizzatore OM6 è stato migliorato a livello di funzionalità del dispositivo, del software e di editing. Questo per offrire agli utenti un controllo creativo davvero completo. Oltre a una migliore ergonomia e compatibilità con smartphone più grandi, Osmo Mobile 6 è dotato della stabilizzazione a 3 assi di DJI, di una nuovissima funzione di Avvio Rapido e del sistema ActiveTrack 5.0. Si basa sul successo di OM 5 ed è dotato di una nuova impugnatura ergonomica e un morsetto più grande, perfetto anche per gli smartphone con cover.

Grazie al manico telescopico integrato, Osmo Mobile 6 è perfetto per realizzare meravigliosi selfie o scatti da angolazioni interessanti, come quelle eseguite da altezza suolo. Leggi il nostro articolo.

DJI RS3

Se non vi accontentate di girare video con lo smartphone per voi c’è DJI RS3 anche in versione PRO e dotazione Combo. Qui non vi tedio con spiegazioni lunghe ma vi invito a leggere il nostro test e guardare la video recensione.

E magari potrete trovarlo come regalo “DJI natale”?

DJI natale: Mini 3 Pro

Mini 3 Pro in volo

Se siete tra quelli che come me amano volare, DJI è il leader indiscusso nel campo dei droni. Uno dei quadricotteri a mio avviso più interessanti è il DJI Mini 3 Pro. Drone che pur attestandosi nella categoria under 250, quella che rispetterà la classe C0 e che è quella più ambita per le varie possibilità che offre. Ho personalmente utilizzato questo drone nella combo con rc dotato di display incorporato.

Mini 3 Pro DJI RC

Che dire: davvero molto pratico, facile da volare e divertente. La qualità è alta e si distacca dai Mavic Mini e Mini 2 con decisione. È copiato – pur con qualche limitazione – dal nuovo Mini 3, del quale parliamo tra poco. Anche in questo caso vi rimando al nostro articolo per scoprire di più.

DJi Mini 3

DJI Mini 3 Fly More con RC

DJI Mini 3 è un drone con fotocamera compatto e ultra leggero pronto per ogni avventura. Con meno di 249 grammi, Mini 3 è facile da portare ovunque ed è esente dalla maggior parte delle normative sui droni in diverse parti del mondo. In Italia ad esempio, al momento non richiede le certificazioniA1/A3. Basta registrarsi su D-Flight, assicurarsi e si può volare. Fate sempre attenzione a rispettare le quote consentite!
Il sensore della fotocamera da 1/1.3 pollici offre video in 4K HDR e foto da 12 MP. Insieme a una funzione di ripresa verticale per garantire un’incredibile nitidezza dei contenuti sui social media. Grazie a queste e ad altre funzionalità, DJI Mini 3 consente agli utenti di catturare ogni momento con stile. Fratello minore del Mini 3 Pro, è un articolo davvero interessante per, ad esempio, acquistare la versione Fly More Combo circa al prezzo del 3 pro in versione normale. Leggete il nostro articolo per tutte le caratteristiche e le differenze… potrete scegliere con maggior sicurezza i tuoi regali DJI natale.

DJI Mini 3 in azione

DJI Avata

Siete più dinamici e vi annoiate con le riprese statiche? Volete video emozionanti con la sensazione di essere nella cabina di pilotaggio del vostro drone? Insomma, siete appassionati o vi affascina il mondo dei droni Fpv? Ma volete qualcosa di pronto al volo e non da costruire e magari il dji Fpv è “troppo per voi”? Non ci sono problemi, solo soluzioni. Infatti, Nital S.p.A., distributore italiano dei prodotti DJI Natale, vi propone Avata, un drone che offre un’esperienza di volo immersiva senza precedenti.

DJI Avata pronto per il volo

Insieme al nuovo visore DJI Goggles 2 e all’intuitivo DJI Motion Controller, DJI Avata crea un nuovo standard per il volo con i droni con visuale in prima persona (FPV, ovvero First Person View). Consente a ogni pilota di sfrecciare nel cielo e di sperimentare prestazioni sorprendenti, agilità e controlli intuitivi. Il dispositivo offre nuove possibilità creative sia per i principianti che per i professionisti. Con un peso di soli 410 grammi pur integrando dei paraeliche per una maggiore sicurezza. La sua potente fotocamera stabilizzata, dotata di un sensore CMOS da 1/1.7″ con 48 milioni di pixel effettivi, offre funzionalità di imaging di punta come la registrazione video in 4K/60fps e 2.7K/50/60/100/120 fps. Offre ai creators un nuovo strumento per catturare contenuti video premium senza sforzi. Inoltre, con un’autonomia di volo massima di 18 minuti, offre elevate prestazioni e brividi ad ogni volo.

DJI FPV Goggles V2

DJI Avata è progettato per essere associato al visore DJI Goggles 2, la più recente tecnologia di controllo di volo DJI, e al DJI Motion Controller, che guida il drone in base ai movimenti della tua mano. Gli utenti possono anche controllarlo con il DJI FPV Remote Controller 2 già esistente e il visore DJI FPV Goggles V2.

DJI FPV Remote Controller 2

L’ho personalmente testato e temevo molto per la curva di apprendimento. Ma se non siete nuovi al volo, in pochissimi munti potrete sfrecciare e divertirvi in sicurezza. Per me è stato così 😉

Pratica l’applicazione che permette di impratichirsi virtualmente dal proprio divano con vere missioni di volo fpv. Ecco il link all’articolo completo…

DJI natale: Mavic 3 Classic

DJI Mavic 3 classic

È l’ultimo arrivato della gamma Mavic e completa la famiglia della terza release del fortunato drone cinese. Mavic 3 Classic dispone della stessa fotocamera con CMOS da 4/3 a 20 megapixel, dell’autonomia di volo massima di 46 minuti e del sistema di trasmissione O3+ del drone originale Mavic 3, senza un teleobiettivo aggiuntivo. Mavic 3 Classic è compatibile con DJI RC Pro, DJI RC e DJI RC-N1 già esistenti per offrire prestazioni premium in una combinazione più conveniente, permettendo ai creators di passare alla migliore fotocamera volante sul mercato. Fin dai primi momenti in aria, la serie di algoritmi intelligenti di Mavic 3 Classic può iniziare a tracciare soggetti, inquadrare le immagini e spostare automaticamente la fotocamera secondo schemi di volo cinematografici. Il sistema ActiveTrack 5.0 utilizza più sensori di visione per riconoscere i soggetti, bloccarli nell’inquadratura e spostare il drone e la fotocamera insieme per creare video di qualità di livello professionale. Con MasterShots, sia le funzioni di ripresa che di montaggio sono automatizzate per rendere il processo creativo semplice ed efficace anche per i piloti principianti che stanno ancora sviluppando il proprio personale linguaggio visivo.

Dji Mavic 3 classic con RC

Sono stato personalmente alla guida del DJI Mavic 3 classic a un evento organizzato alle porte di Milano. Il drone è facile da pilotare, incredibilmente silenzioso e performante. È la soluzione definitiva per un drone di qualità senza investimenti davvero onerosi. Penso sia una delle chicche più interessanti di DJI.

Lascia un commento