Voigtlander Nokton 35 mm f /1.2 per FujiFilm X

Fujiflm negli ultimi anni ha incrementato sempre più il numero di fotografi e appassionati di fotografia al punto che sul mercato ci sono sempre più produttori che offrono ottiche con attacco FujiFilm X-mount e una di queste è Voiglander che propone il Nokton 35mm f/1.2. Ha presentato quindi la sua prima ottica con FujiFilm X-mount in alcuni paesi del mondo e speriamo di averlo presto nelle nostre mani perchè sulla carta le caratteristiche sono molto importanti.

Si tratta di un ottica completamente manuale, quindi senza contatti e motorini per l’ AF e insieme al corpo in metallo. Il suo design si sposa alla perfezione con il design retrò delle camere mirrorless di casa FujiFilm e ricorda per certi versi alcune ottiche Fujinon.

Il nuovo Voigtlander Nokton 35 mm f /1.2 è una lente prime molto luminosa, con dimensioni compatte e peso contenuto in poco meno di 200 grammi. Lo sfocato è ovviamente una delle caratteristiche più interessanti di quest’ottica, che sfrutta un diaframma a ben 12 lamelle. Lo schema ottico da 8 elementi in 6 gruppi adotta anche lenti ED e la distanza minima di messa a fuoco è di appena 30 centimetri. Il prezzo di listino sul mercato internazionale è di € 649.

Lascia un commento