Sony ZV-1: nuovo firmware per dirette di qualità

Sony ha aggiornato la sua fotocamera compatta pensata per gli appassionati di video Sony ZV-1. Nuove funzionalità possono migliorare l’esperienza video in diretta per chi si dedica allo streaming ma anche, semplicemente, per le reunion online.

Il nuovo aggiornamento Firmware per la Sony ZV-1 ideale per gli streamer.

Sony ZV-1 da oggi con un nuovo aggiornamento firmware
Sony ZV-1

Con l’avvento della pandemia molti incontri, riunioni, si sono trasferiti in versione online. Parole come streaming, zoom, v-log sono ora all’ordine del giorno. Si sono quindi anche aggiornati i prodotti destinati a realizzare le dirette la registrazione di video tutorial e Sony, in questo, è in prima linea.

In un precedente articolo vi abbiamo presentato la fotocamera ZV-1, pensata proprio per rispondere a queste esigenze. Un prodotto a nostro avviso innovativo dotato di una lente di qualità e di un sistema autofocus preciso e reattivo. In modalità video è anche presente la funzione che riconosce gli oggetti – ideale per influencer o v-logger, e sposta l’attenzione dal viso al soggetto inanimato semplicemente avvicinandolo alla lente frontale.

Integrato anche un microfono con una buona risposta audio che, unito alla portabilità rende la ZV-1 un prodotto ideale proprio per gli appassionati di video. Ma anche per chi si dedica alle dirette live o alla creazione di video corsi o tutorial: un video nitido, di qualità fa la differenza.

L’aggiornamento

E’ di oggi la notizia che il produttore ha lanciato un nuovo aggiornamento gratuito del firmware per la fotocamera digitale ZV-1, che permette agli utenti di utilizzare facilmente l’alta qualità video e audio della camera per gli streaming in diretta, semplicemente connettendo la camera a un PC.

Con questo aggiornamento del firmware, gli utenti possono facilmente connettere la ZV-1 a un PC via USB per utilizzare il flusso video ad alta qualità e il microfono integrato per un audio cristallino per gli usi quotidiani, dalle dirette sui social alle videoconferenze.

In più, quando la camera è connessa a uno smartphone Xperia di Sony3, gli utenti possono trasmettere in streaming e utilizzare lo smartphone Xperia come display secondario per leggere i commenti e monitorare il feed dal vivo.

Recentemente, c’è stato un incremento nella domanda di streaming in diretta e, di conseguenza, una crescita di aspettative per la qualità dell’immagine e dell’audio. Questo aggiornamento del firmware permette agli utenti di sfruttare tutti i vantaggi dell’alta qualità video di ZV-1, così come le eccellenti capacità dell’audio, utilizzando il supporto di alta qualità UVC/UACi, per streaming live, videochiamate e molto altro. Questa capacità sarà anche aggiunta in futuro ad altre camere compatibili.

Dirette streaming di qualità con la fotocamera

Come scaricare l’aggiornamento per Sony ZV-1

L’aggiornamento è già disponibile e può essere scaricato sia da windows che da mac cliccando sui seguenti link:

Dati tecnici

Se non conoscete a fondo la Sony ZV-1 vi invitiamo a leggere il nostro articolo per scoprire tutte le potenzialità di questa fotocamera.

Conclusioni…

utilizzo pratico grazi al treppiedi che funziona anche come grip con comando bluetotth

Se non avete ancora acquistato la Sony ZV-1 vi consiglio di valutare di farlo anche se non sete degli streamer: oggi tutti o quasi giriamo molti video soprattutto con il nostro smartphone. Lo facciamo spesso per praticità e perchè una fotocamera dalle alte prestazioni da avere sempre con sè non sarebbe pratica. Non se questa è una Sony ZV-1. Magari anche con il pratico grip GP-VPT2BT Bluetooth con funzione di telecomando wireless e treppiedi.

Lasciaci un commento per dirci cosa ne pensi o cosa utilizzi per le tue dirette streaming. Non dimenticare di iscriverti al nostro blog per ricevere sempre gli ultimi aggiornamenti.

Rispondi