Il CliCiak, l’unico concorso per la fotografia di scena, raccontato da Antonio Maraldi

Antonio Maraldi, ideatore del CliCiak, l’unico concorso fotografico per i fotografi di scena del cinema, racconterà in diretta la sua esperienza: come è nato il progetto, la fototeca che raccoglie 25.000 stampe fotografiche degli ultimi 23 anni di cinema, il copyright per la riproduzione e la fruizione delle foto di scena, la produzione editoriale del Centro Cinema di Cesena con le monografie dei più grandi fotografi di scena italiani.

Una realtà unica in Italia e tutta da ascoltare

Antonio Maraldi si occupa di cinema e fotografia. È responsabile del Centro Cinema Città di Cesena. Dal 1998 è il deus ex machina del CliCiak, concorso nazionale per fotografi di scena italiani. Finalità del concorso è la realizzazione di una fototeca sul cinema italiano contemporaneo. Una fototeca che è arrivata oltre le 25.000 stampe a documentazione del cinema italiano degli ultimi 23 anni. Maggiori informazioni qui.

L’incontro è organizzato dall’Associazione Culturale Photo Polis a cura di Marco Maraviglia e Massimo Vicinanza nell’ambito dei webinar al Bar Photo Polis dell’Associazione nati per continuare la diffusione della cultura fotografica visto il contesto pandemico in atto.

L’appuntamento

Il webinar è aperto a tutti ed è gratuito ma per ricevere le credenziali di accesso occorre prenotarsi inviando mail a associazione@photopolis.org con oggetto ”BAR PHOTO POLIS #05”. Occorre comunque scaricarsi l’applicazione di Zoom. L’incontro è moderato da Massimo Vicinanza e il pubblico online potrà interagire con domande in chat o facendo domande in diretta verso il termine della diretta. Evento Facebook: Al Bar photo Polis #05

Lascia un commento