Samyang 35mm per Canon EF

sam_35_XP_01Arriverà a Gennaio 2019 il nuovo Samyang 35mm f1.2 pensato nello specifico per Canon EF (fotocamere full frame) e nato per attaccare al collo proprio il Canon EF 35mm f1.4 L II USM. Pensato per un pubblico “adulto” di professionisti o quasi – per chi sa usare bene la macchina fotografica, perchè quest’ottica performante ha il fuoco manuale. Ho ucciso le tue aspettative ? Non sai ancora il prezzo: si attesterà attorno ai 1.000 Euro.

E’ un ottica di fascia alta per qualità costruttiva e componentistica e per capire se vale questo gruzzoletto, bisognerà attendere le prove sul campo. Come altre ottiche FF, sarà comunque possibile montarlo su macchine APS/C e avere a disposizione un buon 56mm (equivalente 35mm) per effetti bokeh morbidi e gradevoli. sam_35_XP_02.jpg

Per spendere un po’ meno si può puntare al classico – e di successo – Samyang 35mm f1.4 AS UMC – Disponibile sul sito del produttore a circa 450,00 Euro.

Le alternative quindi non mancano; pensate al vostro budget e alle vostre capacità e aspettative fotografiche. Un 35mm è sicuramente un must-to-have nel proprio zaino fotografico per ritratti, architettura e paesaggi, è una lente piuttosto polivalente che non delude mai.

Lascia un commento