Parte da Corso Garibaldi a Milano la quarta edizione di “Ricordi Stampati” che toccherà diverse città in Italia. L’appuntamento con Settimio Benedusi, coadiuvato da altri fotografi di altissimo livello, permette di realizzare e stampare il proprio ritratto di famiglia in BIANCO e NERO grazie al supporto di Canon che si conferma Digital Imaging Partner dell’iniziativa.
Le fotografie stampate assicurano la vita dei nostri ricordi e offrono il privilegio di avere un racconto iconografico di noi stessi e del nostro passaggio su questa terra. Per ribadire l’importanza di questa ‘vecchia abitudine’ – che viene spesso dimenticata perché ci si affida totalmente alla memoria dei nostri dispositivi – Canon anche quest’anno è al fianco del fotografo professionista Settimio Benedusi che ha ideato il progetto RICORDI STAMPATI proprio per raccontare al grande pubblico la bellezza della fotografia e dei ritratti stampati.
RICORDI STAMPATI permette di realizzare e stampare il proprio ritratto di famiglia in bianco e nero, grazie al supporto di Canon che, in qualità di Digital Imaging Partner, ha messo a disposizione la miglior tecnologia di stampa come Canon imagePROGRAF PRO-1000, la stampante fotografica di qualità professionale progettata per grafici, designer e fotografi professionisti, per produrre le stampe dei ritratti fotografici con una qualità eccezionale, fino al formato A2 in soli sei minuti. Inoltre, per offrire la massima resa, per ogni immagine viene utilizzata la carta fotografica professionale Canon Pro Luster LU-101 (in formato A3 o A2) con effetto patinato, che consente di ottenere una finitura uniforme e colori vivaci per garantire il massimo della qualità per ogni singolo ritratto.
Lo studio fotografico dove si svolge l’iniziativa si trova in Corso Garibaldi 65 a Milano e fino al 28 febbraio 2023 è possibile prenotare il proprio ritratto fotografico direttamente sul sito. Lo studio è aperto tutti i giorni e con una sola prenotazione può partecipare l’intero nucleo familiare.
Sui set della location milanese, oltre a Settimio Benedusi, scatta anche Guido Stazzoni – presente in qualità di “Resident Photographer” – e altri fotografi professionisti come Matteo Curti o del calibro di Oliviero Toscani e Toni Thorimbert si alterneranno dietro l’obiettivo.
Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno l’iniziativa viene proposta in altre città italiane:
- Bologna dal 4 al 24 dicembre con Marco Onofri
- Imperia dal 10 dicembre al 29 gennaio con Settimio Benedusi
- Firenze dal 2 dicembre al 29 gennaio con Massimo Sestini
- Roma dal 6 dicembre all’8 gennaio con Fabio Lovino
Per informazioni complete sul calendario degli appuntamenti, sulle location, le date e per prenotare il proprio scatto, visita il sito: https://ricordistampati.it/
Consigli per gli acquisti dall’Autore
Nota: Con i siti linkati in questo articolo, fotonews.blog ha un’affiliazione e ottiene una commissione sulla vendita, senza variazioni dei prezzi. Sei libero di cercare gli stessi articoli con un motore di ricerca. I prezzi indicati sono soggetti a variazioni in base alla promozione e alla disponibilità. Per maggiori informazioni puoi contattare la redazione dalla pagina Contatti.