Polaroid Go è la più piccola macchina fotografica analogica

Creare qualcosa di grande, ma in un piccolo formato. Polaroid amplia oggi la sua gamma con un nuovo prodotto: Polaroid GoCon soli 10 cm di lunghezza, 8 cm di larghezza e 6 cm di altezza, è la più piccola macchina fotografica analogica istantanea del mondo, per la quale è stata realizzata anche una versione in miniatura della classica pellicola in formato quadrato.

Il CEO di Polaroid Oskar Smolokowski dichiara: “Riportare in Polaroid lo spirito di innovazione, il design del prodotto e la creatività è stato il nostro obiettivo primario da quando abbiamo assunto la direzione del nuovo team tre anni fa. Polaroid Go è la dimostrazione di questa mission. È un device con uno scopo ludico, ma davvero ben progettato, che consentirà a tutti di portare sempre con sé una fotocamera completamente diversa dal solito smartphone.”

Per celebrare l’arrivo sul mercato del dispositivo, il brand darà il via anche ad un nuovo progetto che ha come protagonista la creatività. Si chiama “Go create” e nasce da un brillante gruppo di professionisti provenienti da varie discipline artistiche e culture globali, che condividono storie di ispirazione e creazione. Tra le prime collaborazioni si evidenzia quella con la creative director e designer Quinn Whitney Wilson, che sta dando forma alla cultura contemporanea attraverso il suo lavoro con la cantante, rapper e attrice statunitense Lizzo. Per aumentare la visibilità, Polaroid e i protagonisti del progetto pubblicheranno nuovi contenuti “Go create” sui loro canali social e digitali. L’elenco completo dei partner sarà reso noto nel corso dei prossimi mesi.

Polaroid Go è la più piccola macchina fotografica analogica

Polaroid Go è la più piccola macchina fotografica analogica al mondo – Disponibile nella classica colorazione bianca, Polaroid Go riprende l’eredità iconica del design Polaroid, ma con il formato ridotto proprio delle macchine fotografiche istantanee di nuova generazione. Il dispositivo integra anche un selfie-mirror, un sistema di autoscatto, una batteria di lunga durata, un flash integrato, la modalità doppia esposizione ed un set di accessori da viaggio. Il suo limite è il cielo, non la dimensione. A proposito del nuovo design, Ignacio Germade, Chief Design Officer di Polaroid, afferma: “Abbiamo impiegato diversi anni a progettare Polaroid Go nei minimi dettagli. Le componenti interne della fotocamera sono disposte, come una sorta di ‘Tetris’ tridimensionale, in una composizione accurata che porta ad un design semplice e lineare e, soprattutto, alla più piccola macchina fotografica analogica istantanea possibile. Riportare il design di prodotto al centro dell’attività di Polaroid è un atto d’amore e siamo molto orgogliosi di questo risultato.”

Nuove pellicole “pure” vintage in puro stile Polaroid

Per accompagnare il lancio di Polaroid Go è stata ideata anche la pellicola Go, che riproduce il classico formato quadrato di Polaroid, ma nella versione più piccola che il brand abbia mai prodotto.

Disponibilità e prezzi – Polaroid Go sarà disponibile in esclusiva presso gli store Rinascente dal 12 maggio al 5 giugno e, dal 6 giugno, presso i migliori retailer italiani con prezzo al pubblico di 119,99 euro.

Rispondi