Il cortometraggio Top Goose con NVIDIA Omniverse Machinima

Top Goose, un cortometraggio creato con Omniverse Machinima su hardware NVIDIA Studio e ispirato a uno dei più grandi film di volo aereo mai visti sul grande schermo, debutta oggi su NVIDIA Studio .


NVIDIA Omniverse Machinima

Omniverse Machinima è uno strumento di editing che consente agli utenti di collaborare in tempo reale per animare e plasmare personaggi e ambienti virtuali. Grazie a questo tool, i creators di tutto il mondo possono divertirsi a modellare i personaggi di Mount & Blade II: Bannerlord (come visibile in Top Goose ), Squad, Shadow Warrior 3, Post Scriptum, Beyond the Wire e Mechwarrior Mercenaries 5 .


NVIDIA Omniverse Machinima al lavoro

Alcuni video che illustrano l’ambiente di lavoro Omniverse Machinima durante la realizzazione del cortometraggio:

https://videopress.com/v/KvctbnQH?resizeToParent=true&cover=true&preloadContent=metadata&useAverageColor=true

Top Goose – Il cortometraggio

Dane Johnston, Dave Tyner, Matthew Harwood e Terry Naas, fanno parte del team che ha lavorato a Top Goose e per dare vita a questo grandioso progetto hanno dovuto lavorare su un importante elenco di applicazioni, librerie di risorse e strumenti, tra cui Adobe Photoshop, Autodesk 3ds Max, Autodesk Maya, Omniverse Audio2Face, Omniverse Cloud Simple Share Early Access, Omniverse Machinima e Omniverse Nucleus, solo per citarne alcuni. Collaborando in remoto grazie a NVIDIA Omniverse , uno dei principali tool della suite di software NVIDIA Studio , il team ha portato Top Goose dall’ideazione al completamento in sole due settimane!

“Questo è il primo grande progetto che ho fatto in cui non sono mai stato ostacolato da processi complessi e lunghi. Con Omniverse, tutto ha funzionato ed è stato davvero facile da usare”

Affermato da Dave Tyner

Il progetto Top Goose è solo uno dei numerosi contributi già invitati al concorso #MadeinMachinima, un’iniziativa pensata per incoraggiare i creators ad animare un racconto cinematografico utilizzando l’ app Omniverse Machinima. Il concorso mette in palio la possibilità di vincere un laptop NVIDIA Studio con accelerazione RTX, e accetterà candidature fino al 27 giugno. Per maggiori informazioni visitare la sezione dedicata all’interno del sito NVIDIA.

Lascia un commento