Nuovo DJI Ronin-SC – Anteprima Italia GoCamera

Nuovo DJI Ronin SC, il gimbal leggero per mirrorless e compatte – Lo stabilizzatore meccanico con impugnatura singola di DJI arriva in una versione compatta e leggera, sia con dotazione completa che Essential.

Lo stabilizzatore meccanico tre assi più apprezzato per le riprese professionali in movimento, da oggi è disponibile in una versione compatta, progettata per l’utilizzo con macchine mirrorless. Si chiama proprio DJI Ronin SC, dove la C sta proprio per Compact, ed è ora disponibile in Anteprima Italia su GoCamera.it Authorized Dealer DJI, sia nella versione con dotazione standard, sia nella versione standard. Questo nuovo gimbal presenta innovazioni e modifiche rispetto al modello per reflex e DSLR: una riduzione di peso del 40%, dimensioni ridotte, autonomia fino a 11h e un sistema di blocco del supporto per la macchina per il trasporto semplificato.

DJI Ronin SC

La soluzione di livello professionale per macchine leggere – Il nuovo DJI Ronin SC colma il vuoto che c’era finora per chi ricercava una soluzione leggera e comoda per la stabilizzazione dei filmati catturati con macchine più piccole e meno pesanti delle reflex. Il nuovo gimbal è stato studiato e testato per sostenere fino a 2 kg di peso complessivi, tra macchina e ottiche. Il Ronin SC da solo pesa nella sua configurazione completa 1.1 kg, e la sua batteria ha una durata fino a 11 ore. Il risultato è un kit di ripresa leggero e maneggevole che, grazie all’impugnatura confortevole ed ergonomica permette di sostenere lunghe sessioni di ripresa comodamente.

DJI Ronin SC

Possibilità di movimento e compatibilità – Le soluzioni tecnologiche adottate per il nuovo DJI Ronin SC sono state studiate per permettere innanzitutto la massima libertà di movimento e di espressione in ripresa. Il movimento ininterrotto e fluido dell’asse di pan e il rollio a 360 gradi, consentono ai chiunque di cimentarsi in riprese assolutamente uniche. Un libertà massima di utilizzo accentuata anche dall’ampia gamma di possibilità e compatibilità con fotocamere e ottiche. È infatti stata ampiamente testata la compatibilità con macchine fotografiche con relativo parco ottico come le Sony (serie A7, A9, 6500, ecc), Nikon (Z6, Z7), Canon (EOS R, M50), Panasonic e Fujifilm.

DJI Ronin SC

Modalità intelligenti – Il DJI Ronin SC permette anche a videomaker meno esperti ed emergenti di poter ottenere eccellenti riprese dallo stile cinematografico. Grazie a una serie di funzioni intelligenti che sfruttano la connessione con la macchina e l’app Ronin, è possibile gestire in semplicità TimeLapse, MotionLapse, e riprese panoramiche.

In più, con un’evoluzione anche in campo software, il DJI Ronin SC dispone della nuova funzione ActiveTrack 3.0, attivabile direttamente dalla app, che ti permette di selezionare un soggetto e lasciare che il gimbal lo segua autonomamente. Completamente nuova e per ora disponibile solo per smartphone iOS, la funzione Force Mobile che, sfruttando il giroscopio dello smartphone connesso lo trasforma in un vero comando remoto. In pratica lo stabilizzatore seguirà ogni movimento di inclinazione e rotazione dello smartphone.

DJI Ronin SC

Pronto all’uso o super completo – Il nuovo DJI Ronin SC è disponibile in due differenti versioni:

  • DJI Ronin SC è la versione standard con una dotazione completa di tutto il necessario per poter iniziare subito a lavorare con il gimbal.
  • DJI Ronin SC Pro Combo, invece, ha in dotazione anche i componenti necessari per avere a portata di dita direttamente dall’impugnatura anche il controllo del focus della macchina. Si tratta di Focus Wheel, Focus Motor e delle stringhe di controllo.

Il costo è rispettivamente di 359€ e 459€ per la versione Pro Combo – Entrambe le versioni di DJI Ronin SC sono disponibili in Anteprima Italia nel DJI Store di GoCamera.it.

Rispondi