Novità Nikon per la Serie Z

Assieme alla Z 9, Nikon annuncia anche il NIKKOR Z 100-400mm f/4.5-5.6 VR S – il primo super teleobiettivo zoom della serie Z – e il nuovo adattatore baionetta FTZ II, che migliora ulteriormente l’utilizzabilità dell’adattatore FTZ esistente.

Obiettivo NIKKOR Z 100-400mm f/4.5-5.6 VR S

Nikon z 100-400
Nikon Z 100-400

Compagno veloce, nitido e versatile delle fotocamere Nikon Z, il nuovo obiettivo NIKKOR Z 100-400mm f/4.5-5.6 VR S assicura una messa a fuoco veloce e silenziosa per seguire i soggetti in rapido movimento con precisione assoluta, anche nel caso di soggetti che si muovono in maniera imprevedibile.

La portata del teleobiettivo zoom da 100-400mm e le superiori prestazioni ottiche offrono risultati eccezionali in una vasta gamma di situazioni, indipendentemente se il soggetto si trova relativamente vicino o lontano. In aggiunta a ciò, le potenti prestazioni di stabilizzazione VR pari a 5,5 stop consentono ai fotografi scatti a mano libera con un tempo di posa più lento, senza sacrificare la nitidezza.

La distanza minima di messa a fuoco è di soli 75cm all’estremità più wide della portata dello zoom e di 98cm con l’estensione tele completa.

L’adattatore baionetta FTZ II

Ftz II per Nikon Z

L’adattatore baionetta FTZ II migliora ulteriormente l’utilizzabilità dell’adattatore FTZ esistente, grazie ad un design leggero e compatto. Supporta circa 360 obiettivi NIKKOR F a partire dal tipo AI, consentendo l’utilizzo degli obiettivi NIKKOR F esistenti con le fotocamere della serie Z. L’adattatore baionetta FTZ II può essere utilizzato con l’impugnatura verticale e vari accessori video e consente il cambio di obiettivi senza necessità di smontare la fotocamera da un treppiedi.

Lascia un commento