Quali sono i primi obiettivi Macro Nikkor per la serie Z

Arrivano i primi due obiettivi macro che entrano a far parte della famiglia Nikon Z. Grazie al peso notevolmente contenuto, il NIKKOR Z MC 105mm f/2.8 VR S è un obiettivo macro professionale della linea S in grado di conferire affascinante profondità alle riprese e di restituire incredibili dettagli realistici. Il NIKKOR Z MC 50mm f/2.8, invece, è un obiettivo compatto, leggero e versatile, ideale per gli appassionati di macrofotografia e per coloro che vogliono riprendere emozionati primi piani.

Il rapporto di riproduzione di 1:1, l’impeccabile messa a fuoco e le eccezionali capacità di resa, il NIKKOR Z MC 105mm f/2.8 VR S lo rendono ottimo per lo scatto a dimensioni reali. Ottimizzato per la ripresa macro foto e video, il suo angolo di campo da teleobiettivo medio lo rende anche un’ottica straordinaria per ritratti, con nitidezza, contrasto ed effetto bokeh incredibili. Preciso e flessibile, questo nuovo obiettivo NIKKOR consente anche l’inversione della direzione della ghiera di messa a fuoco, caratteristica decisamente vantaggiosa quando si lavora in un ambiente di produzione mista.

Il NIKKOR Z MC 50mm f/2.8 è un grande alleato quando si vuole mettere in risalto la bellezza anche dei soggetti più ordinari. Dalle accattivanti foto gastronomiche agli scatti di fiori, con questa nuova ottica macro si possono realizzare immagini macro a dimensioni reali 1:1 estremamente nitide e primi piani straordinari di piccoli soggetti, in cui si coglie ogni dettaglio con estrema facilità. La messa a fuoco è veloce e nitida, anche quando il soggetto è a soli 5,6cm di distanza dalla lente frontale! Gli utenti possono anche approfittare della lunghezza focale classica da 50mm e della prospettiva naturale per riprendere dai ritratti alle persone alle scene in esterno.

Nikon dichiara: “Il tanto atteso obiettivo macro da 105mm arricchisce straordinariamente il sistema Nikon Z ed è la scelta perfetta per professionisti e appassionati di macrofotografia. Anche il fratellino più piccolo e più economico ha molto da offrire: il nuovo obiettivo macro da 50mm è, infatti, perfetto per iniziare a scattare vere immagini macro. E se invece si desidera semplicemente un versatile obiettivo da 50mm che consenta di realizzare incredibili primi piani, questo è il prodotto giusto.”

Saranno disponibili a breve sul mercato italiano al prezzo di: NIKKOR Z MC 105mm f/2.8 VR S: 1.129,00 euro
e NIKKOR Z MC 50mm f/2.8: 749,00 euro

Rispondi