Laowa Argus 45mm f/0.95 FF

Laowa Argus 45mm f/0.95 Full Frame

Venus Optics ha recentemente annunciato il lancio del terzo obiettivo della famiglia Argus: Laowa Argus 45mm f/0.95 Full Frame. Il nome ARGUS fa riferimento al mitologico gigante ARGO PANOPTESi cui occhi potevano vedere ogni cosa.


Laowa Argus 45mm f/0.95 Full Frame è un’ottica standard, cioè offre un angolo di campo simile a quello dell’occhio umano. L’ottica coniuga una straordinaria nitidezza con un’atmosfera romantica e sognante con l’apertura a f/0.95: è possibile ottenere un soggetto perfettamente nitido che si staglia su uno sfondo piacevolmente sfocato con bokeh morbido e cremoso. L’apertura a f/0.95 ovviamente aumenta la flessibilità quando si scatta in situazioni di scarsa luminosità. Inoltre la messa a fuoco interna e il focus beathing minimo la rendono ideale per riprese video.

Laowa Argus 45mm f/0.95 FF è per fotografi e video maker

  • Apertura massima f/0.95
  • Prospettiva naturale
  • Performance ottica stupefacente anche a f/0.95
  • Meccanismo di conversione dell’anello di apertura da click-stop a continuo
  • Messa a fuoco interna
  • Focus Breathing minimo
  • Effetto vintage delle immagini su un’ottica moderna

Laowa Argus 45mm f/0.95 FF offre una profondità di campo straordinariamente ridotta e l’effetto bokeh cremoso creati dall’apertura f/0.95 la rendono la carta vincente per la fotografia di ritratto. Allo stesso tempo, supera ottiche concorrenti nel controllo della luce in condizioni di luce scarsa, permettendo di ottenere immagini di sorprendente nitidezza.

La giusta lunghezza focale

Una lunghezza focale grosso modo equivalente alla diagonale del sensore (~43mm) è considerata un’ottica “standard”. Laowa Argus 45mm f/0.95 FF  offre un angolo di campo di 51.3° che è simile alla visione dell’occhio umano risultando piacevole e naturale, il che lo rende estremamente versatile per differenti applicazioni. È una lunghezza focale ideale sia per professionisti che amatori. La lunghezza focale di 45mm, l’otturatore a 15 lamelle e una combinazione di elementi ottici all’avanguardia: quest’ottica bilancia perfettamente i pregi del sistema digitale con la bellezza di una resa vintage delle immagini. Il bokeh morbido può aggiungere un tocco artistico alle immagini.

Laowa Argus 45mm f/0.95 FF – Come è fatto

Laowa Argus 45mm f/0.95 FF è realizzato di una robusta lega metallica e accetta filtri a vite da 72mm. L’anello di apertura e quello di messa a fuoco hanno zigrinature profonde per una migliore presa, insieme ad una corsa di 300° per una regolazione fine della messa a fuoco. Per utilizzo video è possibile convertire la modalità di messa a fuoco da click-stop a continuo, in modo da rendere fluido il cambiamento di luminosità ed evitare che il rumore dell’anello venga registrato nell’audio.

Focus Breathing Minimo

Il Laowa Argus 45mm f/0.95 FF presenta un focus breathing minimo, perfetto per le riprese video di tipo narrativo. Un focus breathing minimo elimina la distrazione dei cambiamenti di angolo di vista quando si sposta la messa a fuoco da un oggetto all’altro. Insieme alla messa a fuoco accurata ottenuta dall’anello a lunga corsa rende Laowa Argus 45mm f/0.95 l’obiettivo ideale per la videografia.

Messa a fuoco interna

La fuoco interna massimizza le prestazioni ottiche sia nella messa a fuoco all’infinito che nella distanza minima di messa a fuoco, migliorando la stabilità. È compatibile con gli accessori progettati per essere impostati su una posizione specifica come polarizzatori, paraluce a forma di petalo. Un vantaggio assoluto sia per la fotografia che per la videografia. La messa a fuoco interna è vantaggiosa anche in quanto evita la caduta di polvere o cenere nell’obiettivo.

Laowa Argus 45mm f/0.95 FF – Specifiche tecniche

Lunghezza focale: 45mm
Apertura: f/0.95 -16
Angolo di campo: 51.3°
Compatibilità Formato : Full Frame
Struttura ottica: 13 elementi in 9 gruppi (1 elemento asferico, 1 elemento ED per la riduzione della dispersione, 3 elementi UHR )
Lamelle otturatore: 15
Min. Distanza di messa a fuoco: 50cm
Dimensioni: 76.8mm*110mm
Misura filtro: 72mm
Messa a fuoco: manuale
Peso: 835g
Attacchi: Sony FE, Canon RF, Nikon Z
Prezzo al pubblico: 819,00 + iva.

Laowa Argus 45mm f/0.95 Full Frame è ordinabile su www.laowa.it o presso i rivenditori autorizzati.
Gli obiettivi Laowa sono distribuiti in Italia da Image Consult.

Lascia un commento