Laowa 58mm f/2.8 Macro 2X

Laowa 58mm f/2.8 Macro 2X

Venus Optics ha annunciato il lancio di una nuova ottica della famiglia macro: si tratta di Laowa 58mm f/2.8 Macro 2X, progettato specificamente per le fotocamere mirrorless con sensore Full Frame.


Design apocromatico (APO) che riduce al minimo l aberrazione cromatica Ingrandimento massimo di 2X mantenendo la possibilità di mettere a fuoco all’infinito con 3 elementi a bassissima dispersione (ED) e di 3 elementi ad altissimo indice di rifrazione che producono immagini di straordinaria nitidezza. Leggero e compatto: pesa circa 595 g ed è facile da trasportare. Disponibile con attacco Sony E / Canon R / Nikon Z / Leica L-mount

Questo nuovo obiettivo da 58 mm offre un ingrandimento massimo di 2X mantenendo la possibilità di mettere a fuoco all’infinito, per una maggiore flessibilità nella selezione dei soggetti. Dalla minuscola formica alla grande libellula, è possibile catturare tutto con un unico obiettivo. Con l’ingrandimento 2X è possibile catturare maggiori dettagli degli oggetti.

La possibilità di mettere a fuoco all’infinito, la lunghezza focale di 58 mm (40,9° AoV) e l’apertura f/2,8 consentono all`obiettivo di essere utilizzato più di un semplice obiettivo macro. È possibile utilizzarlo anche per ritratti, fotografia di prodotti o come obiettivo da passeggio.

L’obiettivo è stato progettato per sopprimere l’aberrazione cromatica longitudinale e laterale sia nelle aree a fuoco che fuori fuoco. Il purple fringing e il ghosting sono ridotti al minimo in tutta la gamma di aperture. Il design apocromatico riduce notevolmente i tempi di post-editing, soprattutto nella fotografia macro.

Appositamente progettato per i sistemi mirrorless, l’obiettivo contiene 3 elementi ED e 3 elementi ad altissimo indice di rifrazione. La distanza di flangia ridotta non solo migliora la nitidezza dell’immagine, ma rende anche l’obiettivo più compatto. Questo obiettivo offre un’esperienza di ripresa macro completamente nuova. Profondità maggiore, migliore controllo della messa a fuoco.

Laowa 58 mm offre una maggiore profondità di campo rispetto ad altri obiettivi di lunghezza focale maggiore. È possibile ottenere una maggiore area a fuoco del soggetto a parità di apertura. Ciò consente un maggiore controllo nella creazione di narrazioni visive uniche.

Laowa 58mm f/2.8 Macro 2X è ordinabile su www.laowa.it o presso i rivenditori autorizzati.
Gli obiettivi Laowa sono distribuiti in Italia da Image Consut.

Lascia un commento