Google Nik Collection gratuita

Nik Collection è una delle più apprezzate e diffuse raccolte di plug-in per Photoshop e LightRoom a livello mondiale. Distribuita da Google contiene decine di presets, raggruppati per categoria, come bianco e nero, HDR, correzione cromatica, riduzione rumore e altri ancora, che vi permettono di applicare una serie di regolazioni alla foto semplicemente selezionandole, senza dover sistemare singolarmente contrasto, luminosità, chiarezza ecc…

Io apprezzo particolarmente la raccolta di presets per il bianco e nero, denominata Silver Efex Pro: alcuni mi piacciono cosi come sono e li applico alle mie foto senza introdurre ulteriori modifiche; in altri casi li applico e poi aggiungo qualche ulteriore personalizzazione.

Ebbene, tutto ciò per dirvi che dal 24 marzo, Google ha deciso di distribuire GRATUITAMENTE l’intera raccolta!

Considerate che fino ad un paio di anni fa l’intera raccolta costava intorno ai 140 dollari; più recentemente il prezzo era sceso sotto i 100 dollari ma si tratta comunque di un bel risparmio.

Potete scaricare l’intera raccolta, per pc o Mac qui… il mio download è terminato pochi secondi fa, vado subito a giocare!! 😉

Luca S.

 

 

Lascia un commento