GPU GeForce RTX e Adobe Photoshop – Il lavoro di Yangtian Li

La protagonista della serie In the NVIDIA Studio di questa settimana è Yangtian Li, Senior Concept Artist di Singularity6 che vanta nel suo portfolio titoli come Call of Duty, Magic: The Gathering e Vainglory. Li ha utilizzato una GPU GeForce RTX insieme ad Adobe Photoshop per disegnare e pitturare il suo capolavoro: Snake Witch.

GPU GeForce RTX e Adobe Photoshop

Dal blog di NVIDIA Studio

Snake Witch – (C)  Yangtian Li

All’interno del blog In the NVIDIA Studio potrai scoprire più nel dettaglio il lavoro di Li. L’impressionante portfolio di Li presenta ritratti di personaggi di donne forti, aggraziate e dotate di potere. I loro retroscena e la loro eleganza sono ispirati dalle sue stesse esperienze di vita e dai suoi viaggi nel mondo.

After primarily working in 2D, Li moves to 3D to support her concept process. She adds, “having a high-end GPU really helps speed up the process when it comes to using Blender, Zbrush and so on.” These speed-ups, she says, are particularly noticeable with GPU-accelerated rendering in Blender Cycles 3.0, achieving results that are over 5x faster with a GeForce RTX laptop GPU compared to a MacBook Pro M1 Max or CPU alone.

Dal Blog NVIDIA Studio
Yangtian Li e il studio di lavoro

Li ha inoltre recentemente preso parte a una sessione Studio durante la quale ha raccontato, in modo molto esaustivo, i processi di illustration che utilizza, suddivisi in tre parti.

Disegno iniziale e Colorazione


Colore e Ottimizzazione dei dettagli


Ritocchi finali


Gli strumenti di NVIDIA Studio

Tra i principali vantaggi di NVIDIA Studio di cui i creator beneficiano in Adobe Photoshop e Illustrator vi sono:

  • Dozzine di funzionalità accelerate dalla GPU, fra cui Liquify e Perspective Warp
  • Filtri neurali potenziati dall’intelligenza artificiale, quali Style Transfer e Colorize
  • Strumenti di mascheratura potenziati dall’AI, quali Select Subject e Select Sky

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