FujiFilm X-H2

FujiFilm X-H2, l’ammiraglia che arriva con un vantaggio

FUJIFILM X-H2 è nata per offrire la massima qualità dell’immagine nella storia della Serie X, ampliandone il potenziale creativo anche nella registrazione video: equipaggiata con il nuovo sensore X-Trans™ CMOS 5 HR da 40,2 MP, supporta la registrazione interna 8K/30P.


FujiFilm X-H2, L’ammiraglia che arriva con un vantaggio

FUJIFILM Corporation (Presidente e CEO, Direttore Rappresentante: Teiichi Goto) è lieta di annunciare FUJIFILM X-H2, la fotocamera digitale mirrorless della Serie X, gamma rinomata per l’eccezionale qualità dell’immagine sia nelle foto che nei video, fornita con la tecnologia di riproduzione del colore proprietaria di Fujifilm.

FujiFilm X-H2

X-H2 è dotata del nuovo sensore X-Trans™ CMOS 5 HR*1 da 40,2 MP retroilluminato e dell’X-Processor 5 ad alta velocità. Si tratta del nuovo modello di punta che vanta la più alta risoluzione nella storia della Serie X, sia per la fotografia sia per la funzione di registrazione video, diventando al contempo la prima fotocamera APS-C al mondo*2 ad abilitare la registrazione interna in formato Apple ProRes 8K/30P*3.

Il miglioramento della qualità dell’immagine fornito dal nuovo sensore è completato da funzionalità avanzate per migliorare le espressioni visive tra cui la sensibilità ISO standard minima pari a ISO125, la massima velocità dell’otturatore di 1/180.000 di secondo con otturatore elettronico e la funzione PIXEL SHIFT MULTI SHOT per aumentare la risoluzione dell’immagine. X-H2 offre anche funzioni e interfacce che facilitano lo scatto, come l’AF con rilevamento del soggetto basato sulla tecnologia Deep Learning che riconosce e traccia automaticamente una gamma più ampia di soggetti come animali e uccelli, la stabilizzazione dell’immagine IBIS (In-Body Image Stabilization) a cinque assi e fino a sette stop di compensazione*4, un EVF da 5,76 milioni di pixel con ingrandimento 0,8x, nonché uno slot per schede di memoria compatibile con le CFexpressTM di tipo B*5. Tutte queste caratteristiche permettono agli utenti di godere in pieno dell’elevata qualità dell’immagine di X-H2 in una varietà di situazioni.

FujiFilm X-H2

La serie ammiraglia “X-H” si compone ora di ben due modelli di punta: oltre al modello FUJIFILM X-H2S ad alta velocità, si aggiunge con questo lancio il modello X-H2 ad alta risoluzione. X-H2S eccelle nella ripresa di soggetti in movimento, mentre X-H2 offre una qualità dell’immagine eccezionale che trascende il normale limite di qualità del formato APS-C. Grazie a questi due modelli di punta, FUJIFILM saprà soddisfare tutte le esigenze di ripresa di fotografi e videomaker professionisti.

FujiFilm X-H2

Disponibilità e prezzi

FUJIFILM X-H2 sarà disponibile da fine settembre 2022 ai seguenti prezzi, suggeriti al pubblico, iva compresa: X-H2 BODY 2.299,99 euro e X-H2 kit XF16-80mm 2.799,99 euro


*1 X-Trans è un marchio commerciale o marchio registrato di FUJIFILM Corporation.

*2 A partire dall’8 settembre 2022, secondo i dati Fujifilm

*3 *Apple ProRes è un marchio di Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e in altri paesi e regioni

*4 Quando accoppiato con FUJINON XF35mmF1.4 R

*5 CFexpress™ è un marchio commerciale o marchio registrato della CompactFlash Association

Lascia un commento