FUJIFILM Italia partner di “FOTOGRAFICA. Festival di Fotografia Bergamo”

FUJIFILM Italia rinnova il suo supporto a “FOTOGRAFICA. Festival di Fotografia di Bergamo” che, alla sua seconda edizione, ha saputo farsi apprezzare grazie alla formula che coniuga la scoperta dei luoghi nascosti e significativi di Bergamo Alta con i contenuti culturali proposti, così rendendo i caratteristici scorci della città, non solo delle giuste cornici, ma anche parti integranti delle mostre e delle installazioni create, un tutto che diventa puro spettacolo per il pubblico.

FOTOGRAFICA BERGAMO

Grazie a una stessa visione di intenti, ossia dare opportunità alla fotografia di emergere come importante catalizzatore culturale riuscendo a parlare a un pubblico vasto ed eterogeneo, si consolida la partnership tra FUJIFILM e il giovane Festival di Fotografia di Bergamo. Il tema scelto per questa edizione, in programma sino all’11 novembre 2018, è l’«Equilibrio Sottile» di un ambiente sempre più degradato dall’azione incurante dell’uomo. Intorno a questo tema si presentano mostre, incontri e dibattiti con grandi maestri e giovani emergenti della fotografia, lavori e progetti di ricerca che denunciano i danni irreparabili provocati dal cambiamento climatico per stimolare una nuova e più risoluta presa di coscienza rispetto al futuro che ci attende se non si cambia rotta.

FUJIFILM Italia, in qualità di sponsor, si rende anche parte attiva del Festival arricchendo il programma con un ulteriore contenuto culturale di rilevanza. All’interno del Monastero del Carmine, Bergamo Alta, sarà esposta la mostra “Hunger Solutions”, con relativa installazione multimediale, a firma di Luca Locatelli, vincitore del World Press Photo 2018 e tra i più apprezzati fotografi di tematiche ambientali.

In programma poi c’è un incontro con l’autore stesso, di approfondimento delle tematiche affrontate. L’incontro è fissato per domenica 4 novembre alle ore 15:00 presso la Sala del Teatro Tascabile del Monastero del Carmine di Bergamo.

A latere dell’offerta culturale, anche la possibilità di provare la tecnologia Fujifilm Serie X e gamma GFX. Nei weekend del 3-4 e 10-11 novembre, dalle 10 alle 18, FUJIFILM sarà presente con un proprio spazio Touch&Try Point. Lo staff tecnico FUJIFILM sarà a disposizione per dare in prova i prodotti e per approfondire le peculiarità dei diversi sistemi, consigliando le migliori modalità di utilizzo.

Per maggiori informazioni visitare:
Leggi qui il programma completo degli eventi
Leggi qui tutte le informazioni sulle mostre

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: