eXplore Tour FujiFilm - New Old Camera (Milano)

FUJIFILM eXplore Tour – L’appuntamento di Milano da New Old Camera

Ebbene il giorno tanto atteso è arrivato e la mattinata è volata – come sempre quando si fanno cose piacevoli e in buona compagnia. Oggi i protagonisti erano molteplici: FujiFilm con il suo eXplore Tour, ospitato per l’occasione da New Old Camera (Milano) e, ovviamente tutte le persone che hanno preso parte all’iniziativa. Due sessioni – una al mattino e una al pomeriggio – hanno visto Max De Martino (Fotografo) e Gianluca Ferradino (Fotoritocco) impegnati a spiegare e dimostrare come scattare in studio utilizzando flash e come post produrre. In ultimo, ma non per importanza, tutti i partecipanti si sono portati a casa una stampa fine art prodotta con Canon imagePROGRAF PRO-1000,

La mattina comincia con un giro di presentazione, da parte di Max, che ci parla delle Fujifilm X-T30 e FujiFIlm GFX 50R e il giro finisce con i partecipanti che raccontano la loro esperienza fotografica. Mi interessa capire perchè si sceglie FujiFilm – perchè loro l’hanno scelta – e ascoltando le loro parole si delinea sempre più come la gestione e la resa del colore in situazioni che vanno dal paesaggio, alla street, dai ritratti alla fotografia di viaggio per finire con il reportage. Insomma ci sono un po’ tutti i generi fotografici. Ciò che accomuna però tutti gli appassionati e i professionisti presenti in sala è l’usabilità della macchina fotografica in se e, avendone provate alcune non posso che concordare con loro.

eXplore Tour FujiFilm - New Old Camera (Milano)
eXplore Tour FujiFilm – New Old Camera (Milano)

eXplore Tour è anche touch and try con corpi macchina e ottiche di FujiFilm a disposizione del pubblico che ha potuto toccare con mano e provare diverse soluzioni. Un momento utile per chi già conosce FujiFilm e può provare un nuovo obiettivo o un corpo macchina diverso dal proprio, ma soprattutto per chi invece vuole farsi ingolosire e avvicinarsi al marchio. Ci sono ancora tanti appuntamenti in giro per l’ Italia da non perdere. Per info e iscrizioni si può consultare il sito web Explore Tour FujiFIlm. Da New Old Camera (Milano) è possibile trovare l’esperienza del personale in negozio che ci aiuta nell’acquisto oltre ad una vasta selezione di corpi macchina e ottiche in demo (basta portarsi una scheda di memoria) – sempre da loro si trovano proprio le FujiFIlm X-T30 e FujiFilm GFX 50R.

Lascia un commento