Fotonews

Fotonews: il futuro che vorremmo

Chi siamo, dove siamo ma soprattutto dove ci piacerebbe andare. Domande semplici ma difficili 🙂 Cerchiamo di fare il punto

Ciao amici e amiche di Fotonews. Siamo arrivati alla fine del terzo anno intero di pubblicazione (qualcosa nel 2018 avevamo timidamente lanciato) e continuiamo a divertirci. A dirla tutta abbiamo iniziato con il progetto anche prima, nel 2017, ma il 2019 è stato il momento della vera partenza, frenata un po’ nel 2020 sappiamo tutti perchè…

Certo occorre fare qualche bilancio per comprendere dove siamo, ma soprattutto dove vorremmo andare.

Inizierei con una premessa: il nostro è un blog gestito da appassionati. Principalmente Marco che è il più attivo e io, Luca. Dietro le quinte troviamo anche un altro Luca e Stefano che potranno dare un contributo anche in termini di produzione.

Siamo un blog che si autosostiene: non abbiamo sponsorizzazioni e non incassiamo contributi pubblicitari. Semplicemente qualche ricavo lo otteniamo da qualche affiliazione ma non sono cifre tali da essere rilevanti.

Quindi siamo grati a tutti voi che ci seguite spontaneamente e ci permettete di andare avanti con passione. I numeri non sono da mega blog ma, sinceramente, essendo reali non ci lamentiamo!

Fotonews: questo è il presente. E per il futuro?

Beh vorremmo incrementare le prove sul campo, un po’ in stand by per la pandemia. E potenziare il canale video. Stiamo unificando i due canali attualmente attivi in un unico contenitore. Lo trovate qui… iscrivetevi se vi va!

Inoltre abbiamo diversi progetti in cantiere. Marco sta già lanciando le prime parti di un tutorial per diventare creatori di contenuti – youtuber per gli amici. Io nel mio piccolo sto iniziando a registrare diverse mini lezioni e tutorial sulla fotografia in pillole. Non un vero corso ma tanti brevi video che rispondono a un argomento specifico. Ci saranno anche – credo – dei tutorial sulla posti produzione.

Il sogno è quello di diventare più importanti, a livello di contenuti. Ci piace condividere con voi le nostre passioni e offrire il nostro punto di vista. Registreremo il blog come vera e propria testata? Forse… non oggi però.

E voi cosa ne pensate? Cosa vorreste trovare su fotonews.blog 2.0? Lasciateci un commento qui sotto o sui nostri canali social. Sei iscritto… vero???

Lascia un commento