Arriva l’estate, quella vera! Tempo di vacanza e di reflex

L’estate è arrivata e la voglia di fuggire dalle città per godersi un meritato riposo, paesaggi indimenticabili e un po’ di refrigerio si fa sentire sempre di più.

E’ anche il tempo di preparare la nostra attrezzatura fotografica, compagna di viaggio fissa per chi come noi e come voi respira fotografia.

Spesso mi trovo a dover decidere cosa portare con me: il bagaglio talvolta deve essere limitato in termini di peso o, semplicemente, voglio qualcosa che non sia troppo impegnativo per le mie spalle.

Ecco che Nikon ci propone una soluzione che può essere una valida risposta alle nostre esigenze di viaggio dove, non nascondiamocelo, la praticità la vince su quasi tutto.

Quindi se non avete organizzato le ferie solo per fare scatti indimenticabili non perdiamone l’occasione magari con un kit leggero.

La D3400 è la reflex entry level di Nikon dotata dell’esclusiva tecnologia delle reflex digitali Nikon di fascia alta che garantisce al contempo la facilità d’uso caratteristica delle fotocamere per principianti ma apprezzata da tutti.

In particolare, la connessione costante garantita da SnapBridge consente di mantenere la connettività con smartphone e tablet.

L’ampio sensore in formato DX da 24,2 MP garantisce eccezionali risultati in condizioni di scarsa illuminazione mentre la batteria ad alta capacità assicura che la D3400 sia sempre a disposizione per condividere i risultati e dare vita ai social.

Ecco le sue caratteristiche principali:

Modo Guida, per chi è alle prime armi, con grafica e animazione in grado di aiutarci e toglierci dall’imbarazzo

– Sensore in formato DX da 24,2 MP molto performante e adatto alla quasi totalità degli scatti

– Processore EXPEED 4 per elaborare al meglio i nostri fotogrammi

– Emozionanti ritratti e scatti eccezionali anche in condizioni di scarsa illuminazione (ISO 100–25.600)

– Funzione di ripresa Nikon D-Movie e sequenze video in Full HD, per ricordare ogni momento

Velocità e precisione di altissimo livello grazie al sistema AF estremamente accurato e al luminoso mirino ottico, apprezzato per chi non vuole perdere troppo tempo e vuole risultati al top

– Dieci diversi effetti integrati e Picture Control, per dare spazio alla creatività o avere dei preset bilanciati

SnapBridge, il sistema Nikon che utilizza la tecnologia Bluetooth® low energy (BLE) per mantenere una connessione costante e a risparmio energetico con smartphone o tablet

– Sistema espandibile: compatibile con la gamma completa di obiettivi in formato DX NIKKOR e con i lampeggiatori Nikon, oltre che con un’interessante serie di accessori

Di seguito i prezzi suggeriti al pubblico per i vari kit disponibili:

– in kit con obiettivo NIKKOR 18-55mm VR: 629,00 Euro – il kit base per chi inizia o deve viaggiare leggero

– in kit con AF-S 18-105 VR + SD 8GB Lexar Premium 300x: 769,00 Euro – per chi cerca più flessibilità

– in kit con AF-P 18-55 VR + AF-P 70-300 VR + SD 8GB Lexar Premium 300x: 929,00 Euro – per chi non vuole perdere nessuno scatto

www.nikon.it 

Lascia un commento