AF-S NIKKOR 180–400mm f/4E TC1.4 FL ED VR: NIKON ESTENDE GLI ORIZZONTI DELLA FOTOGRAFIA TELE

Nital S.p.A. è lieta di presentare il nuovo AF-S NIKKOR 180–400mm f/4E TC1.4 FL ED VR, il primo teleobiettivo zoom della gamma NIKKOR ad integrare un moltiplicatore di focale 1,4x. Luminoso e nitido in ogni circostanza, questo teleobiettivo zoom raggiunge una portata di 560mm nello stesso istante in cui l’azione lo richiede.

Dalla fotografia di sport a quella naturalistica, l’AF-S NIKKOR 180–400mm f/4E TC1.4 consente di disporre di tutti i vantaggi della fotografia tele in ogni condizione. Una leva robusta e ben posizionata garantisce la semplice ed immediata attivazione del moltiplicatore di focale 1.4x, con cui i fotografi possono aumentare la portata della lunghezza focale dell’obiettivo 180–400mm (f/4) fino a 560mm (f/5.6), senza modificare la presa

sull’impugnatura della fotocamera o dover distogliere lo sguardo dal mirino.

Il design ottico avanzato, inoltre, assicura ai fotografi di poter estendere il proprio raggio d’azione senza sacrificare la nitidezza ed il sistema di stabilizzazione ottica Nikon VR offre l’incredibile vantaggio dei quattro stop, anche quando il moltiplicatore di focale è attivato. Impostato in modalità SPORT VR, poi, questo nuovo obiettivo consente di seguire e riprendere con estrema precisione e qualità anche i soggetti in rapido movimento. Interessante novità anche dal punto di vista ergonomico: le posizioni dello zoom e dell’anello di messa a fuoco, infatti, sono state invertite per garantire un migliore equilibrio e, in più, grazie all’utilizzo di un elemento in fluorite, è stato contenuto anche il peso dell’ottica.

Nikon dichiara: “Questo teleobiettivo è stato progettato per rispondere alle richieste dei fotografi professionisti di sport e naturalistica che sono disposti a tutto per catturare l’istant

e. I miglioramenti relativi alla tecnologia ottica significano che adesso siamo in grado di offrire una maggiore versatilità e un raggio d’azione più ampio senza sacrificare il peso e le prestazioni. Non sarà più necessario cambiare gli obiettivi così di frequente e ciò significa che saranno pochissime le opportunità sul campo mancate”.

Riepilogo delle funzioni principali

Moltiplicatore di focale 1,4x incorporato: portata della lunghezza focale dell’obiettivo 180–400mm (f/4) estendibile fino a 560mm (f/5.6).

Nitido a qualsiasi lunghezza focale: nitidezza assoluta per tutta la portata dello zoom, a

nche quando si riprende con la massima apertura.

Regolare in velocità: il sistema VR consente di effettuare riprese con tempi di posa fino a quattro stop più lenti rispetto a quanto sarebbe altrimenti possibile1. Il modo SPORT VR permette di riprendere in maniera affidabile anche i soggetti in rapido movimento.

Sempre affidabile: l’AF tracking avanzato e migliorato permette di seguire i soggetti in movimento. Un diaframma elettromagnetico garantisce la precisione delle esposizioni anche con elevate frequenze fotogrammi in rapida sequenza.

Operativo da subito: ogni parte mobile del barilotto dell’obiettivo resiste a qualsiasi condizione climatica. Il trattamento al fluoro fornisce protezione da acqua, polvere e sporcizia, senza compromettere la qualità dell’immagine.

Note:

1 In base agli standard CIPA

Licenza Creative Commons

 

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: