RICOH GR III

RICOH GR III in anteprima a Photokina 2018

RICOH COMPANY, LTD. e RICOH IMAGING EUROPE, S.A.S. sono liete di annunciare un’anteprima della fotocamera RICOH GR III a Photokina 2018, la più grande fiera al mondo del settore per l’imaging e di prodotti fotografici, che si terrà a Colonia, dal 26 al 29 settembre. Questa nuova fotocamera digitale fa parte della serie RICOH GR, una gamma di fotocamere compatte digitali di fascia alta, che unisce un’eccezionale qualità dell’immagine a un corpo macchina compatto e leggero, ideale per la fotografia nell’uso quotidiano.

Nel corso di oltre 20 anni di storia, la serie RICOH GR ha mantenuto il concetto base di ottimizzazione dei valori essenziali di una fotocamera – eccellente qualità d’immagine, ottima portabilità e praticità operativa – ma, allo stesso tempo, desidera apportare cambiamenti e perfezionamenti necessari per soddisfare le necessità emergenti. Per questo motivo, i modelli della serie GR sono stati scelti da numerosi fotografi, professionisti ed amatoriali con esperienza.

La fotocamera RICOH GR III, attualmente in fase di sviluppo, eredita i concetti base della serie GR e incorpora nelle sue componenti principali anche nuovi strumenti, tra cui un nuovo obiettivo, un nuovo sensore immagine e un processore immagine ad alte prestazioni imaging engine. Questi elementi sono progettati per migliorare ulteriormente la qualità dell’immagine potenziando numerose funzionalità e l’interfaccia utente.

RICOH GR III rappresenta un nuovo tipo di fotocamera GR con nuove possibilità creative, che professionisti e appassionati avranno modo di scoprire dal vivo a Photokina 2018.

RICOH GR III
RICOH GR III

Tra le caratteristiche della scheda tecnica troviamo l’obiettivo con 6 elementi in 4 gruppi (2 elementi asferici) e una lunghezza focale pari a 18,3mm (equiv. a circa 28mm nel formato 35mm), F2,8F16. Il sensore è con filtro colori primari  di tipo CMOS. Misura  23.5mm x 15.6mm per un totale di 24,24 megapixel. Ha un sistema di stabilizzazione Shake Reduction a 3 assiriduzione del moiré grazie all’unità SR (controllabile su tre livelli: Off, Low, High). Registra fotografie in formato RAW (DNG) 14bit,  JPEG (Exif 2.3), Conforme a DCF2.0 e video in FullHD (1920×1080, 60p/30p/24p). Pesa circa 257g (Batteria e scheda di memoria SD incluse), circa 227g (solo corpo) e le sue dimensioni sono pari a 109,4(L)×61,9(A)×33,2(P)mm (Sporgenze escluse). Nella confezione troviamo Batteria ricaricabile dedicata, alimentatore USB, spina di alimentazione, cavo USB, Tracolla.

Il prezzo non è stato ancora comunicato e attenderemo l’evento del lancio sul mercato italiano per poterla toccare con mano.

Lascia un commento