Nikon Z 50 e NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct ricevono il Red Dot Award: Product Design 2020

Nital S.p.A. è lieta di annunciare che la mirrorless Nikon Z 50 e l’obiettivo NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct hanno ricevuto l’importante riconoscimento “Red Dot Award: Product Design 2020”, uno dei maggiori premi del design mondiale promosso dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco, una delle massime istituzioni in merito.

Nikon Z 50

La Z 50 è la prima fotocamera mirrorless Nikon in formato DX ed eredita il design, le funzionalità e l’affidabilità dalle mirrorless FX Nikon Z 7 e Nikon Z 6, delle quali migliora ulteriormente le caratteristiche condensandole in un corpo compatto, leggero e resistente, in grado di offrire capacità di resa superiori e un ricco potere espressivo. Con una superba qualità dell’immagine, infatti, la Nikon Z 50 garantisce foto e filmati in 4K dalla messa a fuoco impeccabile, ricchi di dettagli, profondità e colore.

Nikon NIKKOR Z 58mm NOCT

Il NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct è diventato fin da subito icona delle elevate prestazioni ottiche offerte dagli obiettivi NIKKOR Z. Rappresenta infatti l’apice dell’ingegneria ottica di Nikon, perché coniuga la straordinaria luminosità dovuta all’eccezionale apertura del diaframma con l’ampia baionetta Z Mount, garantendo così risultati incredibili anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il Red Dot Design Award è un premio di altissimo livello nato nel 1955. Per il “Red Dot Award: Product Design 2020” sono state presentate più di 6.500 candidature provenienti da 60 Paesi differenti; una giuria internazionale composta da esperti del settore ha scelto le migliori valutando aspetti come il grado di innovazione, la funzionalità, l’ergonomia e la durata. I prodotti vincitori saranno esposti nella speciale mostra “Design on Stage” che si terrà dal 22 giugno 2020 al Red Dot

Rispondi