canon academy onair

Canon Academy On Air

Corsi di fotografia, produzione video e stampa professionale approfondimenti tecnici e incontri con grandi maestri della fotografia contemporanea arrivano a casa di tutti gli amanti delle immagini sotto il segno di Canon Academy

Migliaia di studenti, decine di insegnanti d’eccellenza e una miriade di incredibili luoghi hanno dato vita a 10 anni di Canon Academy. Una vera e propria piattaforma di formazione che si contraddistingue per il valore e l’unicità dei suoi contenuti. Professionisti, appassionati e neofiti hanno sempre potuto scegliere il corso che più si adattasse alle loro necessità e al loro livello di competenza: dai corsi base fino alle Special Edition. A partire da quest’anno Canon Academy si fa anche digitale, offrendo a tutti l’opportunità di ampliare le proprie conoscenze sul variegato e ricchissimo mondo dell’imaging. Prendono inizio, a partire dal 16 Aprile alle ore 12.00, le live streaming bisettimanali di Canon Academy On Air. Un’iniziativa all’ora di pranzo pensata per soddisfare tutti i gusti!

canon academy onair

Nel corso delle settimane si susseguiranno approfondimenti tecnici e consigli per utilizzare al meglio le tecnologie Canon, incontri e racconti di grandi nomi della fotografia, spunti di riflessione e confronto sull’evoluzione della cultura delle immagini. Le tematiche più calde del momento prendono forma attraverso le parole dei professionisti e degli esperti: gestire al meglio i file raw, realizzare ritratti unici, come affrontare un reportage e ancora gli scatti in velocità dei motori e atleti, ma anche il linguaggio dello storytelling digitale di Instagram e la creazione di cortometraggi da casa.

Fra gli insegnanti spiccano i nomi dei Canon Ambassador riconosciuti a livello internazionale (Paolo Verzone, Felicia Cisco, Giulio Di Sturco, Antonio Gibotta, Ivan D’Antonio), dei Canon Coach affermati (Alessandro Tiraboschi, Mariano Bevilacqua, Riccardo Andreaus, Emanuele Bonapace, Andrea Benedetti), e di molti altri volti del panorama attuale della fotografia fra cui Bruno D’Amicis, Gabriele Galimberti, Betty Colombo, Michele Spatari, Davide Bernardi, Luca Fornaciari, Camilla Ferrari, Erik Colombo. Scopri tutto il palinsesto e gli appuntamenti: https://www.canon.it/academyonair/

Per Canon l’impegno nel supportare la cultura delle immagini e la formazione di nuovi talenti è sempre stata una vera e propria vocazione. Sappiamo bene che rappresentare un brand come il nostro significa, prima di tutto, avere una grande responsabilità verso i nostri utenti e nello sviluppo dell’arte visiva.”Afferma Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging and Marketing Director, Imaging Technologies & Communications Group di Canon Italia. “Canon Academy, fin dalla sua nascita ha costituito per noi un fondamentale progetto di eccellenza in questo senso. Siamo entusiasti oggi di vederla evolversi e ampliarsi in una forma digitale oltre che fisica. Dalla nostra parte sappiamo di poter contare su docenti eccellenti e su un grande pubblico di appassionati e professionisti desideroso di poter approfondire la propria passione per le immagini.

Questo progetto ricade in una più ampia serie di iniziative che continuiamo a costruire e replicare anno dopo anno, allo scopo di sostenere i giovani e i progetti culturali in senso ampio. Per citarne solo alcuni esempi parliamo dei progetti di partnership con i grandi festival locali e internazionali come Visa Pour l’Image e Cortona On The Move; i premi Canon dedicati ai talenti emergenti della fotografia e del filmmaking come il Premio Canon Giovani Fotografi e La Grande Occasione o ancora le collaborazioni con Scuole e Accademie. Siamo convinti che le belle immagini nascano non solo da ottime tecnologie, ma soprattutto da cuore, impegno e conoscenza.”

Settimana dopo settimana il palinsesto continuerà ad arricchirsi di nuovi appuntamenti fra i quali sarà possibile scoprire anche gli incontri organizzati in collaborazione con i rivenditori certificati Canon lungo tutto il territorio. Infine sarà possibile scoprire sul canale Youtube di Canon la nuovissima piattaforma di contenuti internazionali #CanonConnected. Video e tutorial da tutta Europa per imparare insieme, anche se a distanza, tutti i segreti della fotografia e del videomaking.

Non perdere l’occasione di imparare, scoprire e divertirti con Canon Academy On Air! 

Lascia un commento