L'edizione 12 di Photo Festival è partita

Milano è sempre più protagonista nel panorama fotografico nazionale e, perché no, europeo.

Da qui l’importanza di Photo Festival che da oggi al 20 giugno proporrà 151 mostre oltre a eventi che culmineranno durante la Photo Week (5\11 giugno).


Le strutture impegnate oltre al notevole sforzo organizzativo di AIFOTO, vedono la città completamente impegnata nelle esposizioni.

Nomi noti ed esordienti si alterneranno sul palcoscenico meneghino. Un occhio anche alle nuove tendenze della fotografia, che pur rispettando le tradizioni, ha visto in evoluzione impressionante e oggi si scatta con tutto. Smartphone in prima linea e difatti Asus è tra gli sponsor così come Canon.


Mondi a confronto quindi ma che ci raccontano come forse dalla connivenza, perché un po’ di colpa a chi è troppp legato alle tradizioni la dobbiamo attribuire, può nascere qualcosa di ottimo. La prova è l’evento Wide Photo Fest 2017 (9-11 giugno www.widefotofest.it) che avrà quale palcoscenico la moderna piazza Gae Aulenti, nuovo simbolo della Milano che cresce.


Molto bello il catalogo cartaceo bilingue con la “mappa” di tutte le mostre.

Il catalogo in italiano e inglese

Per invece conoscere tutte le iniziative anche non presenti sulla guida basta consultare il sito ufficiale www.milanophotofestival.it

Conferenza stampa di apertura

Lascia un commento