Lo zaino fotografico giusto è di K&F Concept

Tutti sappiamo quanto costa la nostra attrezzatura fotografica e portarla con noi in modo sicuro è meglio, se aggiungiamo il fatto che siamo in passeggiata fotografica e quindi cammineremo a piedi per tutto il giorno, lo zaino fotografico deve essere anche confortevole e magari offrire anche spazio extra per un laptop / tablet o accessori personali.

Nella ricerca di uno zaino fotografico, per sostituire il mio glorioso monospalla, volevo qualcosa che potesse contenere il corpo della Canon EOS R con un paio di ottiche medio-lunghe, flash e accessori come batterie di scorta, filtri e poche altre cose. Ho trovato il K&F Concept 13.044 che pare abbia tutte le carte in regola per diventare lo zaino di tutti i giorni.

La parte centrale, dove inserire la fotocamera, è dotata di molti divisori che possono essere posizionati in base all’attrezzatura che stiamo trasportando e volendo possono essere completamente rimossi per utilizzare lo zaino in molti modi diversi. Lo zaino in nylon di alta densità è in grado di proteggere dagli urti e di resistere allo strappo e all’acqua, la pelle antiscivolo sotto lo zaino protegge al meglio lo zaino dai graffi e dall’usura. Complessivamente le misure interne, senza divisori, sono di 28cm (larghezza) x 42cm (altezza). Su un fianco non manca, ovviamente, anche lo spazio per trasportare in modo sicuro e ben saldo, il nostro treppiedi.

Schienale e spallacci sono imbottiti e traspiranti proprio per agevolare l’utilizzo durante le lunghe uscite fotografiche. Non manca l’utile fettuccia per la chiusura sul petto in modo che gli spallacci e lo zaino restino saldamente sulla nostra schiena.

In definitiva, sperando di poterlo utilizzare molto presto, potete trovare maggiori informazioni e acquistarlo direttamente sul sito K&F Concept per poco più di 50 Euro, al netto di promozioni e sconti del momento (spese di spedizione incluse).

Lascia un commento