Emi Chiarello

La seguo personalmente su Instagram e ammiro tantissimo il suo lavoro, il suo continuo viaggiare alla scoperta di scorci, paesaggi, città e paesi che noi stessi viviamo quotidianamente ma spesso non ci accorgiamo di cosa abbiamo davanti, di quello che stiamo “calpestando” o guardando. La pagina degli autori di oggi è dedicata a lei.

emi_01

Di lei ci dice – Ho 60 anni e sono una casalinga amante della fotografia da quando avevo 18 anni. Non amo i social, ma spinta da mia figlia mi sono iscritta ad Instagram per pubblicare i miei scatti. Ho un forte senso estetico e semplicemente cerco la “bellezza” nelle cose di tutti i giorni, a volte dei particolari passavano inosservati. Da quando ho il cellulare e posso fotografare sempre, il mio spirito di osservazione è molto migliorato e nelle strade o nei luoghi mi “blocco” per fissare dei particolari che mi ispirano.

emi_03

Di lei ci piace – La composizione della scena e la profondità di campo che si fondono per nutrire l’occhio di chi osserva le sue fotografie. La costruzione delle foto è ricercata e riesce sempre a raccontare il soggetto con dovizia di particolari. Molto belle le scene illuminate in penombra che arricchiscono ancor di più il luogo scelto per lo scatto.

emi_02

Potete trovarla su Instagram: Emi Chiarello

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: