Tamron 35-150mm F/2.8-4 Di VC OSD

E’ un gran bel tele il Tamron 35-150mm F/2.8-4 Di VC OSD

E’ in arrivo da Tamron il nuovo tele 35-150mm f2.8-4 Di VC OSD per fotocamere full frame che offre alte prestazioni per ritrattisti ma risulta eccellente e versatile come tele compatto per i viaggi fuori porta e le vacanze di famiglia.

La sua escursione focale credo sia molto convincente perchè dal 35mm – utile nelle riprese video e nella fotografia street, di piazze, monumenti e in natura, si passa agli 85mm ideali per il ritrattista, fino alla massima escursione dei 150mm adatta per i dettagli e i particolari di un soggetto e persino di elementi architettonici. Appagante per il fotografo è sicuramente l’ampia apertura disponibile per permettere di avere gradevoli bokeh anche a 150mm (ricordo ai più che f4 a 150mm è davvero un apertura notevole per lo sfocato). Per l’ AF, Tamron garantisce che il nuovo motore OSD (Optimized Silent Drive), risulterà molto veloce, precisa e sopratutto silenziosa.  Inoltre, grazie al sistema Dual MPU (Micro-Processing Unit), si raggiunge il perfetto equilibrio tra prestazioni AF e compensazione delle vibrazioni. Ciò significa che all’interno dell’ottica esistono 2 differenti unità di controllo: una dedicata alla messa a fuoco e l’altra dedicata alla stabilizzazione per compensare fino a 5 stop. La distanza minima di messa a fuoco è fissata in 0,45mt per tutta la lunghezza focale e anche questo è un parametro distintivo che apprezzeranno in molti. Il corpo dell’ottica è costruito per garantire resistenza all’umidità e ciò lo rende perfettamente utilizzabile con corpi tropicalizzati in ambienti difficili.

Tamron 35-150mm F/2.8-4 Di VC OSD

E’ compatibile con TAMRON TAP-in Console (TM) – una basetta di connessione che fornisce un collegamento USB verso il PC e che, attraverso il software proprietario, rende possibile l’aggiornamento firmware ma anche la regolazione fine della messa a fuoco oltre a personalizzare le funzioni di gestione del fuoco e dello stabilizzatore. Accessorio venduto separatamente.

77mm è il diametro del filtro, mentre il peso si attesta poco al di sotto degli 800gr. L’arrivo sul mercato è previsto il 23 Maggio 2019 con attacco Nikon e il 20 Giugno 2019 con attacco Canon, mentre non sono ancora stati resi noti i prezzi

Lascia un commento