Polaroid cambia look per il nuovo decennio e presenta Polaroid Now

Dopo 82 anni di storia, è tempo di fare un passo in avanti per Polaroid

Oggi, infatti, Polaroid Originals conclude il suo percorso di ritorno sul mercato iniziato nel 2017, tornando al suo nome originale “Polaroid” e unificando il marchio per creare prodotti che ispirino le persone a fotografare, custodire e condividere i loro momenti più importanti. 

Per festeggiare questo traguardo, Polaroid presenta un nuovo e fresco look per il decennio, debuttando con una nuova gamma di fotocamere analogiche autofocus istantanee, la Polaroid Now.

Presentata il 26 marzo 2020, la Polaroid Now è una macchina fotografica “punta e scatta” semplice da usare e alla portata di tutti. Grazie a un sistema di lenti autofocus di nuova generazione, a una batteria a lunga durata, a un flash preciso e a un design più funzionale, scattare una Polaroid perfetta sarà un gioco da ragazzi, qualunque sia il livello di capacità fotografica.

Vestendo il nuovo look per il decennio, la gamma di Polaroid Now sarà disponibile per un periodo di tempo limitato in cinque colori – rosso, arancione, giallo, verde e blu – ovvero le cinque iconiche varianti che riprendono il famoso “arcobalenoPolaroid, oltre ai classici bianco e nero, che continueranno ad essere i toni principali. Il nuovo design della fotocamera è caratterizzato da linee curve e fluide, che segnano un allontanamento dalle forme più squadrate del passato, garantendo agli utenti una migliore esperienza.

A proposito della nuova estetica del brand, il CEO Oskar Smolokowski ha dichiarato

“Negli anni ’70, Polaroid ha rivoluzionato le regole del branding con l’introduzione nel portfolio prodotti di una gamma caratterizzata dai vivaci colori dell’arcobaleno. Il 2020 segna un nuovo capitolo nella storia dell’azienda, è il momento per noi per celebrare questo patrimonio, ma avendo allo stesso tempo lo sguardo rivolto al futuro. Il nuovo design ne è la prova, grazie alla gamma colori esclusiva di Polaroid.”

L’iconico “arcobaleno” continuerà ad essere parte del brand, con il lancio della nuova edizione speciale di pellicole i-Type Color Wave, caratterizzate da una serie di sfumature che vanno dai blu lunari ai toni caldi dell’arancione e del rosso. Inoltre, sarà disponibile anche l’inedita serie di pellicole i-Type Black Frame, la cui cornice nera diventerà un elemento continuativo nella linea di prodotti Polaroid.

La macchina fotografica Polaroid Now permette di mettere a fuoco ogni momento in tempo reale mentre la sua tecnologia fa il resto. Dal punto di vista pratico, a differenza dei modelli precedenti Polaroid OneStep 2 e OneStep+, questa fotocamera istantanea è dotata di un obiettivo che passa automaticamente dal formato panorama a quello del ritratto, per uno scatto ogni volta più preciso. Un’altra caratteristica distintiva è il flash, molto preciso anch’esso, che tiene conto delle condizioni di luce, consentendo ottimi risultati anche in situazioni di scarsa luminosità. Infine, la batteria di lunga durata consente di scattare usando fino a 15 confezioni di pellicole, rendendola l’accessorio perfetto per qualsiasi avventura.

La macchina fotografica Polaroid Now è in vendita a partire dal 26 Marzo 2020 sul sito ufficiale www.polaroid.com con prezzo suggerito al pubblico di €129,99. 

Le pellicole Color i-Type – Black Frame Edition e Color i-Type – Color Wave Edition sono in vendita dal 26 Marzo 2020 al prezzo suggerito di €16.99.

Dichiarazione Polaroid COVID-19

Polaroid, come molti altri brand, sa quanto sia essenziale che le persone rimangano positive e connesse in questo momento, così ha invitato la comunità ad unirsi a loro online e a prendersi questo tempo per riflettere, ispirare, creare e connettersi. Nelle prossime settimane Polaroid presenterà un programma di contenuti creativi e chiederà ai fan di suggerire idee e condividere fotografie Polaroid per contribuire a ispirare, dato che, per il momento, stiamo vivendo questa nuova realtà “casalinga”.  

Sullo sfondo, Polaroid continua a lavorare sodo per portare alla gente la gioia della fotografia istantanea attraverso nuovi prodotti e la sua gamma esistente. Questo continuerà fino a quando i prodotti potranno essere consegnati a casa delle persone in tutta sicurezza. 

Lascia un commento