M.Zuiko Digital ED 12-45mm F4.0 PRO

M.Zuiko Digital ED 12-45mm F4.0 PRO per sistemi m4/3

Potendo vantare dimensioni e peso che arrivano alla metà di quelli degli altri sistemi fotografici a obiettivi intercambiabili, il maggiore vantaggio che Olympus offre è una straordinaria facilità di movimento, grazie al suo compatto e leggero sistema, obiettivi inclusi. La combinazione tra gli obiettivi ad alta risoluzione e elevate prestazioni disponibili e il potente sistema di stabilizzazione delle immagini si traduce in fotografie e riprese video nitide e di alta qualità in una vasta gamma di scenari. Essendo l’obiettivo più compatto della sua categoria al mondo[1], l’M.Zuiko Digital ED 12-45mm F4.0 PRO è l’aggiunta perfetta alla serie degli obiettivi M.Zuiko PRO.

M.Zuiko Digital ED 12-45mm F4.0 PRO

 L’obiettivo zoom standard a elevate prestazioni che vanta la costruzione più compatta e più leggera al mondo per la massima libertà di movimento – Lo schema ottico del nuovo obiettivo M.Zuiko Digital ED 12-45mm F4.0 PRO è ereditato dall’obiettivo ED 12-40mm F2.8 PRO, obiettivo la cui elevata risoluzione è ampiamente riconosciuta. L’efficace posizionamento di lenti speciali all’interno dell’M.Zuiko Digital ED 12-45mm F4.0 PRO ha consentito di realizzare l’obiettivo più compatto e più leggero al mondo, con un’escursione focale che spazia dal grandangolare 24mm al tele 90mm (lunghezze focali equivalenti nel formato 35mm). Una piccola e leggera lente di messa a fuoco permette un autofocus velocissimo e preciso con qualsiasi soggetto. L’obiettivo presenta una costruzione a prova di polvere, spruzzi d’acqua e gelo grazie alla presenza di guarnizioni in 9 differenti posizioni per impedire l’ingresso di polvere e pioggia, offrendo così la possibilità di scattare all’aperto con la massima tranquillità[2].

Diaframma che non varia lungo l’intera escursione dello zoom e elevate risoluzione fino ai bordi del fotogramma – L’efficace posizionamento delle lenti asferiche e il rivestimento ZERO (Zuiko Extra-low Reflection Optical) che offre una resa ottica definita, riducono drasticamente le aberrazioni, le immagini fantasma e i riflessi per immagini nitide e con un’elevata definizione. La soppressione della caduta di luce ai bordi delle immagini consente di ottenere una resa ottica brillante e definita fino ai bordi estremi. Poiché il diaframma non varia lungo l’intera escursione focale, risulta facile controllare l’esposizione quando si utilizza lo zoom e si registrano video.

Eccellenti capacità macro con un rapporto massimo di ingrandimento pari a 0,25x (equivalente a 0,5x nel formato 35mm) – Intense riprese macro con un rapporto massimo di ingrandimento pari a 0,25x (equivalente a 0,5x nel formato 35mm) lungo tutta l’escursione focale dello zoom. La minima distanza di messa a fuoco è di 12 cm all’estremità grandangolare e di 23 cm a quella tele, e ciò offre un’ampia gamma di effetti di ripresa macro come gli scatti macro grandangolari che enfatizzano la prospettiva includendo nella fotografia sfondi di ampie dimensioni o gli scatti macro tele se si desidera un più marcato effetto di sfocatura dello sfondo. Sono possibili differenti effetti macro, come ad esempio quello ottenibile con la funzione Focus Stacking[3], che genera direttamente all’interno della fotocamera una singola immagine con una estesa profondità di campo, a fuoco dal primo piano allo sfondo.

Disponibilità e prezzi – L’obiettivo M.Zuiko Digital ED 12-45mm F4.0 PRO lens sarà disponibile alla fine del mese di febbraio nella colorazione Black ad un prezzo indicativo al pubblico[4] di 699,00 euro. Come ogni fotocamera e obiettivo Olympus, l’ED 12-45mm F4.0 PRO beneficia di un’estensione gratuita di sei mesi della garanzia[5] se registrato sulla piattaforma MyOlympus all’indirizzo http://my.olympus.eu


[1] Al 12 febbraio 2020. Obiettivo zoom standard con diaframma costante più compatto e più leggero al mondo.
[2] Se utilizzato con un corpo macchina OM-D resistente alla polvere agli schizzi d’acqua e al gelo.
[3] Fotocamere compatibili: OM-D E-M1 Mark III. È necessario un aggiornamento firmware per i seguenti modelli di fotocamera: OM-D E-M1X, OM-D E-M1 Mark II, OM-D E-M5 Mark III
[4] Prezzo indicativo al pubblico, iva inclusa.
[5] Ulteriori sei mesi in aggiunta alla garanzia legale vigente nella nazione di acquisto.

Lascia un commento