In diretta facebook il lancio del nuovo pannello di Matteo Bertetto

Il mondo della fotografia è ampio e si apre a molteplici interpretazioni. C’è chi è un semplice appassionato e chi ci lavora. C’è anche chi fa il grande salto e ne fa la sua professione. Tra questi, uno dei personaggi più influenti degli ultimi anni è senza dubbio Matteo Bertetto che per migliorare al massimo le sue fotografie ha creato un flusso di lavoro che parte dalla fase di scatto fino a quella di sviluppo e post produzione che si basa sulla multi esposizione manuale (MEMMB) depositata in Siae e che consoceremo in diretta

Il mondo della fotografia a mio avviso è fatto principalmente di persone, Persone che mostrano il proprio lavoro e le proprie emozioni attraverso delle immagini. Il web oggi ha aperto a molte possibilità e tutto accade “in diretta”. Proprio tramite Facebook sono entrato in contatto con un personaggio in grado di lasciare il segno sia per le sue fotografie, sia a livello personale.

Matteo ho avuto l’onore di conoscerlo quando era agli albori con il suo gruppo Facebook Fotografia Moderna A&M, fondato con Andrea Leone. Gruppo che oggi conta più di 20.000 iscritti molti dei quali sono diventati anche allievi di Matteo.

Ho sempre avuto profonda stima e rispetto verso di lui per diverse a mio avviso valide ragioni: il suo gruppo è “pulito” senza i professoroni tipici di altre realtà; Matteo è disponibilissimo e ha sempre risposto a tutti anche direttamente gratuitamente con grande umiltà; ha saputo specializzarsi e creare una nicchia, quella della foto paesaggistica notturna alla quale ha applicato il suo metodo; ha iniziato a fare corsi e aperto la sua partita iva per operare nella legalità… in ultimo il suo metodo funziona e io stesso ho seguito il suo corso one to one di tre lezioni (che ora ha trasformato ed è acquistabile sul suo sito www.matteobertetto.it).

Abbiamo anche pubblicato una sua intervista proprio su fotonews.blog e spero a breve di realizzarne una dove parleremo di tutti i progressi di questo fotografo davvero creativo e preparato!

La novità

Inoltre ha sviluppato un pannello di sviluppo per Photoshop (MB Panel) che ora è arrivato alla sua quarta edizione e che vedrà il lancio proprio sabato mattina 2 maggio alle ore 9.00 in diretta sulla pagina facebook durante il quale mostrerà quelli che sono i segreti della sua ultime release che tengono sul filo tutti gli amici e clienti di Matteo… me compreso.

Utilizzo l’MB Panel versione 3 con soddisfazione e non vedo l’ora di seguire con voi la diretta organizzata in collaborazione e con la regia di FotoEma, uno dei fornitori convenzionati con la pagina di successo. Quindi invito tutti a collegarsi in diretta per conoscere Matteo, ne vale la pena, e soprattutto per comprendere le potenzialità del nuovo pannello di sviluppo e, perché no, acquistarlo. Io mi sono già prenotato.

Qualche precisazione…

Ci tengo a precisare che Fotonews non ha ricevuto alcuna sponsorizzazione o altro per promuovere l’evento, tranne chiederne l’autorizzazione a Matteo: è a nostro avviso un dovere e un piacere informarvi dell’evento e sostenere chi pratica la nobile arte della fotografia con tanta dedizione, impegno, passione ed etica professionale. I risultati parlano da soli… ci vediamo in diretta!!!

Lascia un commento