DJI Osmo Pocket, un nuovo sistema di ripresa tascabile

DJI lancia il nuovo Osmo Pocket, uno stabilizzatore gimbal con videocamera integrata, app dedicata e funzioni intelligenti

cs-osmo-pocket_01

Una novità assoluta nel mondo della videoripresa. DJI ha lanciato il nuovo Osmo Pocket, uno strumento di ripresa completo e tascabile. In soli 12 cm di altezza e 116 g di peso, DJI Osmo Pocket è un versatile stabilizzatore gimbal 3 assi con videocamera integrata. Grazie all’integrazione con una nuova applicazione mobile, la DJI Mimo, l’Osmo Pocket è anche un perfetto strumento per l’editing on the go e l’instant sharing. È in grado di registrare video con risoluzione fino a 4K con 60 fotogrammi al secondo, e scattare foto 12 MP.

DJI Osmo Pocket: la rivoluzione compatta

Nonostante le sue dimensioni minime, il DJI Osmo Pocket integra tutto il meglio della tecnologia sviluppata del leader mondiale del mondo droni. Oltre al sistema di stabilizzazione a sospensione cardanica che sfrutta motori brushless ad alta precisione, il piccolo Osmo può contare su una videocamera eccellente. La sua camera, infatti, dispone di un sensore CMOS 1 / 2,3 pollici, FOV 80 ° e apertura f / 2.0 per la cattura di foto 12MP anche in RAW e di filmati con risoluzione Ultra HD e Full HD con un bitrate fino a 100 Mbps. In più, nonostante la videocamera a stretto contatto con i motori, i video catturati da questa novità del DJI Store Italia, hanno un’ottima qualità audio. Merito del doppio microfono, del sistema avanzato di riduzione del rumore e di un nuovo algoritmo di elaborazione.

Lo strumento per tutti, tutti i giorni

cs-osmo-pocket_05

DJI Osmo Pocket è stato progettato affinché chiunque possa ottenere risultati dal sapore cinematografico, ovunque. Il design compatto è sweat proof, antiscivolo e presenta una nuova connettività innovativa che permette da un unico ingresso di connettere lo smartphone e una vasta gamma di accessori. Per la massima semplicità d’uso, l’Osmo Pocket integra direttamente sull’impugnatura un pratico LCD touchscreen per il setting del dispositivo, la visualizzazione dell’anteprima e dei filmati da girare.

Nuove funzioni intelligenti

DJI Osmo Pocket mette a disposizione una serie di modalità automatiche di ripresa e di movimento del gimbal per ottenere riprese professionali con un semplice gesto.

  • Modalità PV – Con questa modalità la videocamera invece di rimanere “in bolla” con l’orizzonte segue i movimenti del gimbal per filmati ancora più dinamici.
  • Active Track – Questa funzione permette di selezionare un soggetto per fare in modo che la camero lo segua automaticamente, tenendolo sempre al centro dell’inquadratura. Lo stesso funzionamento del Face Track che si attiva automaticamente quando l’Osmo è in modalità selfie.
  • Panoramiche 3×3 – Per la cattura di foto grandangolari mozzafiato, Osmo Pocket offre due modalità Panorama. La 3X3 ricreata da un totale di 9 immagini, e la 180 ° da 4 immagini.
  • Motionlapse e Timelapse – Il Timelapse è perfetto per catturare contenuti unici con l’effetto del mondo che si muove più velocemente intorno a te, mentre il Motionlapse aggiunge un elemento dinamico al Timelapse permettendo di muoversi nella scena.

Connessioni e integrazione smartphone

cs-osmo-pocket_06

Connettendo lo smartphone con l’apposito adattatore, il device diventa automaticamente uno schermo e un controllo esterno del DJI Osmo Pocket, con un completo pannello di gestione integrato.

Dallo smartphone è possibile accedere a:

  • Modalità Story – Utilizza una combinazione di preset e movimenti di camera preimpostati per creare video di qualità personalizzabili con filtri e colonne sonore e template.
  • Modalità Pro – Da qui è possibile accedere al menu completo della videocamera per il setting avanzado della videocamera attraverso parametri come ISO, esposizione e molto altro.

DJI Osmo Pocket arriva in Italia

DJI Osmo Pocket sarà disponibile in tutti i migliori negozi di elettronica grazie al Distributore Italiano Attiva spa, È invece possibile pre ordinarlo nel DJI Store Italia di GoCamera.it al prezzo di 359€, come sempre con la garanzia DJI Italia. In consegna a partire dal 15 Dicembre.

 

Lascia un commento