#dentrocasafuorileidee - GoCamera - #iorestoacasa

Dentro casa, fuori le idee: libera la creatività!

Nasce #dentrocasafuorileidee, una serie di iniziative dedicate a tutti gli appassionati di foto e video (anche non professionisti) per stimolare la creatività e sfruttare il tempo libero.

#dentrocasafuorileidee - GoCamera - #iorestoacasa

GoCamera,  la più grande community in Italia di appassionati di foto e video in Italia, in questi giorni ha lanciato l’iniziativa Dentro Casa, Fuori le Idee! Iniziativa parallela e di supporto a quella più istituzionale #iorestoacasa.  In pochi giorni l’hashtag #iostoacasafuorileidee sta spopolando, vediamo quindi di cosa si tratta. L’idea è di costruire un racconto collettivo e condiviso di questi giorni che stiamo vivendo, attraverso la condivisione di foto e video. Tutte  iniziative attive fino al 3 Aprile, a cui tutti possono partecipare, anche senza essere professionisti del settore. L’obiettivo? Restare uniti, e sentirsi meno soli.

#dentrocasafuorileidee - GoCamera - #iorestoacasa

Dentro casa, fuori le idee!

Racconta la tua storia, scattando una foto – Affrontare le giornate con un pizzico di leggerezza: questa iniziativa vuole spingere a condividere momenti di quotidianità, grazie a scatti creativi da casa o dal giardino. Per partecipare, si può usare qualsiasi device (action cam, smartphone, reflex, drone). Ogni giorno verrà selezionato uno degli scatti e pubblicato sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram. Ecco come partecipare:

  • Scattare una foto, liberando la creatività;
  • Pubblicarla su Facebook o Instagram con l’hashtag #dentrocasafuorileidee;
  • Taggare GoCamera (IG: @gopro_italia_by_gocamera | FB: @GoCamera);

Il video della nostra storia – Anche i video sono un ottimo strumento per raccontare emozioni. Anche qui, si può partecipare, usando qualsiasi device (action cam, smartphone, reflex, drone) secondo queste indicazioni:

  • Registrare un video, liberando la creatività;
  • Max 30 secondi, in Full HD 1080p a 30fps, senza musica
  • Pubblicarlo su Facebook o Instagram con l’hashtag #dentrocasafuorileidee;
  • Taggare GoCamera (IG: @gopro_italia_by_gocamera | FB: @GoCamera).

Alla fine, verrà realizzato un emozionante cortometraggio collettivo, con la partecipazione di tutti.

Webinar gratuiti per appassionati di foto e video

Formazione disponibile per tutti: Live Streaming, Blog e Forum – Ora che si ha più tempo a disposizione, potrebbe essere l’occasione per affinare le proprie conoscenze sul mondo action cam, droni e fotografia in generale, soprattutto se si è neofiti.

  • Live streaming su YouTube: i relatori della GoCamera Academy sveleranno consigli e tips, collegandosi ogni lunedì, mercoledì e venerdì per delle lezioni gratuite, rispondendo anche alle domande degli utenti.
  • Blog: centinaia di articoli e tutorial gratuiti, sempre a disposizione. Da sempre, un punto di riferimento per gli appassionati, professionisti e non.
  • Forum: luogo di incontro perfetto per discutere delle proprie conoscenze tecniche e risolvere dubbi e curiosità di chi ha bisogno di una mano, e un’occasione per conoscere nuove persone.

#dentrocasafuorileidee - GoCamera - #iorestoacasa

Un piccolo sostegno, da dare insieme

50% dei corsi devoluto all’Ospedale Spallanzani – Nel suo piccolo, anche GoCamera vuole dare una mano. Per questo, il 50% del ricavato dei corsi GoCamera Academy verrà devoluto all’Ospedale Spallanzani di Roma, per sostenere chi davvero combatte ogni giorno, in prima linea e con grande coraggio, questa difficile lotta.

Sei un brand e vuoi partecipare all’iniziativa? – GoCamera accoglie tutti per le iniziative di #dentrocasafuorileidee: aziende, brand e altre realtà non necessariamente legate alla fotografia sono invitate a partecipare e collaborare con il proprio hashtag, qualsiasi sia il tema trattato. Per proporsi, scrivere direttamente a valentina.guercia@esoda.it

Maggiori info su https://www.gocamera.it/blog/dentro-casa-fuori-le-idee-iorestoacasa/

 

Lascia un commento