Nikon Z 50 + 10-20mm DX

Al TIPA World Awards 2020 Nikon porta a casa 4 premi

Nital S.p.A. è lieta di annunciare che Nikon ha ricevuto quattro premi per quattro diverse categorie di prodotti in occasione dei TIPA World Awards 2020. Le fotocamere Nikon D780 e Nikon Z 50 e gli obiettivi AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR e NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct sono stati tutti insigniti dei premi più importanti nelle rispettive categorie da una giuria di redattori di TIPA che ha valutato i prodotti in relazione alla qualità, alle prestazioni e ai criteri di valore.

I prodotti di Nikon hanno trionfato nelle seguenti categorie:

  • Best DSLR Expert Camera: Nikon D780
  • Best APS-C Camera Advanced: Nikon Z 50
  • Best DSLR Professional Lens: AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR
  • Best Mirrorless Prime Standard Lens: NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct

Al Tipa si è detto …

Nikon D780

“Nikon ha creato un nuovo punto di riferimento grazie alla reflex digitale Nikon D780. La fotocamera condivide il leggendario DNA del modello D750 oltre a includere molte delle più recenti tecnologie presenti nella serie di fotocamere mirrorless Z di Nikon. In termini di velocità, elaborazione delle immagini, funzioni video e prestazioni di autofocus, i risultati spuntano ogni casella della lista dei desideri del fotografo, tra cui gli alloggiamenti per card Dual UHS-II e due modi di lettura, uno dedicato a una gamma dinamica estesa e l’altro a un maggiore guadagno per prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione”.

Nikon Z50

“Nikon Z 50 con innesto a baionetta Z-Mount rappresenta la soluzione ideale per la fotografia e videoripresa creativa, di viaggi e in famiglia. La facilità d’uso e le dimensioni compatte si abbinano ad ampi comandi creativi che includono un passaggio agevole tra immagini fisse e video, una connettività semplificata e numerosi effetti di Creative Picture Control (Picture Control creativo). L’ampio monitor LCD inclinabile offre una visione luminosa anche in condizioni di scarsa illuminazione, con ghiere e strutture di menu sensibili e accessibili, un’eccezionale frequenza di 11 fps (AF continuo) e un ampio intervallo di sensibilità ISO”.

AF-S Nikkor 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR

“Realizzare fotografie di altissima qualità in condizioni di scarsa illuminazione è una caratteristica dell’obiettivo NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct. Questo affascinante obiettivo è stato progettato per eliminare la luce parassita quando si riprendono le sorgenti dei punti luce, anche all’apertura massima, e offre incredibili risultati per le fotografie di scene notturne, paesaggistiche e naturalistiche all’alba o al tramonto, l’astrofotografia e persino i ritratti retroilluminati con le alte luci dietro il soggetto. Questo eccezionale obiettivo con messa a fuoco manuale mostra il suo vero splendore con riprese alla massima apertura grandangolare, con nitidezza e una resa estremamente reale in tutto il fotogramma”.


TIPA World Awards sono riconosciuti a livello mondiale come la celebrazione delle aziende di altissimo livello e dei prodotti di qualità senza eguali del settore. Sono dei riconoscimenti importanti anche per fornire un importante standard di riferimento e una guida per i consumatori al momento di prendere le decisioni sugli acquisti.

Per ulteriori informazioni, visita il sito dei TIPA all’indirizzo: www.tipa.com – Per ulteriori informazioni sui pluripremiati prodotti Nikon, visitare il sito Web www.nikon.it

Lascia un commento