TAMRON Sony e-Mount

3 nuovi obiettivi per Sony E-mount da Tamron

Tamron, leader nella produzione di ottiche per diverse applicazioni, annuncia il lancio di tre obiettivi a focale fissa dedicati alle fotocamere mirrorless full-frame con baionetta Sony E: il 20mm F/2.8 Di III OSD M1:2, il 24mm F/2.8 Di III OSD M1:2, e il 35mm F/2.8 Di III OSD M1:2. Avendo già prodotto premiati obiettivi zoom dedicati a questa categoria di fotocamere mirrorless, abbiamo rivolto la nostra attenzione agli obiettivi a focale fissa.

Quando utilizzano un obiettivo a focale fissa, i fotografi devono decidere la composizione in funzione allo loro distanza dal soggetto. Ciò comporta il piacere di realizzare l’immagine esattamente come l’avevano pensata e il puro divertimento di scattare con una superiore consapevolezza. I tre nuovi modelli includono un 20mm (Modello F050) per esplorare a fondo il mondo degli obiettivi ultra grandangolari, un 24mm (Modello F051) per disporre del perfetto obiettivo grandangolare “tutto fare” e il versatile 35mm (Modello F053) che risulta ideale per un utilizzo quotidiano con qualsiasi soggetto. Sviluppato con il concetto di “permettere a più persone possibile di scoprire il piacere di utilizzare gli obiettivi a focale fissa nel modo più accessibile”, ciascun obiettivo è caratterizzato da un perfetto equilibrio tra una splendida resa dell’immagine e un funzionamento impeccabile.

TAMRON 20mm F/2.8 Di III OSD M1:2 (Modello F050)

Siamo stati in grado di rendere utilizzabili filtri della stessa misura (diametro 67mm) su tutti e tre gli obiettivi a focale fissa così come sui due zoom già disponibili e di realizzare il nostro desiderio di compattezza. Inoltre, gli obiettivi 20mm, 24mm e 35mm sono tutti in grado mettere a fuoco molto vicino, fino a un rapporto di ingrandimento di 1:2, un valore mai raggiunto in questa categoria.

TAMRON 24mm F/2.8 Di III OSD M1:2 (Modello F051)

Tra le altre caratteristiche devono essere citate la costruzione a prova di umidità (per scattare in esterni) e il rivestimento ottico al fluoro dell’elemento frontale che semplifica la manutenzione e la rimozione delle impronte digitali. Risultano inoltre compatibili con numerose funzioni offerte da alcune fotocamere Sony, quali ad esempio le funzioni Fast Hybrid AF e Eye AF, e offrono una moltitudine di funzioni evolute per garantire una piacevole esperienza di scatto e risultati fantastici.

TAMRON 35mm F/2.8 Di III OSD M1:2 (Modello F053)

Questa serie di praticissimi obiettivi consente ai fotografi di sfruttare le potenzialità espressive degli obiettivi grandangolari, spesso considerati gli obiettivi ideali per la maggior parte degli impieghi fotografici, oltre ad una leggerezza senza precedenti e a prestazioni spettacolari.

Il lancio del 24mm F/2.8 Di III OSD M1:2 (Modello F051) e del 35mm F/2.8 Di III OSD M1:2 (Modello F053) è previsto per Dicembre 2019. Il lancio del 20mm F/2.8 Di III OSD M1:2 (Modello F050) è previsto per inizio 2020. Al momento della pubblicazioni non sono noti i prezzi di vendita al pubblico.

Lascia un commento